La tedesca Antonia Fraebel si conferma atleta molto competitiva, vincendo la sprint in tecnica classica di Nove Mesto, valida per l’OPA Cup femminile. La classe 1997, che due anni fa giunse di un soffio alle spalle di Anna Comarella nella classifica finale di Opa Cup Junior, si è imposta abbastanza nettamente in finale, battendo le svizzere Fabiana Wieser e Désirée Steiner.
Fraebel, terza nelle qualificazioni, si è esaltata nelle batterie vincendo sia nei quarti sia in semifinale, prima di ripetersi ancora nell’ultimo atto della gara.
Tre azzurre hanno chiuso tra le prime dieci. Francesca Baudin ha concluso al quinto posto la finale, dopo aver fatto delle ottime prestazioni nelle batterie di quarti e semifinali. Nona posizione per Francesca Franchi, sfortunata nella sua semifinale, e decima piazza per Anna Comarella, apparsa in crescita in un format di gara che non ama.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Fraebel (GER)
2ª F. Wieser (SUI)
3ª D. Steiner (SUI)
4ª N. Hermann (GER)
5ª F. Baudin (ITA)
6ª S. Krehl (GER)
7ª P. Hyncicova (CZE)
8ª L. Quintin (FRA)
9ª F. Franchi (ITA)
10ª A. Comarella (ITA)
A breve la classifica completa
Fondo – Opa Cup femminile: Antonia Fraebel fa sua la sprint, Baudin chiude quinta

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson e l’infortunio al piede: niente intervento ma lavoro “giusto e attento”
La stagione scorsa è stata influenzata notevolmente da un’infortunio al piede per Frida Karlsson, anche se le
Sci di fondo – Ski Classics, Stina Nilsson fissa gli obiettivi per il prossimo inverno: “Voglio lottare per il pettorale giallo”
Un inverno che non dimenticherà facilmente, quello 2024/2025, per Stina Nilsson, che alla prima stagione nel
Sci di fondo – Il giovane russo Korostelev si allena a Ramsau e incontra i biatleti ucraini: “Ognuno fa il proprio lavoro”
Nell’ultima stagione si è messo in mostra con una serie di prestazioni di alto livello, grazie alle quali è