Primo podio internazionale in questa stagione per Luca Del Fabbro, che ha concluso al secondo posto la 10km in skating di Opa Cup Junior a Nove Mesto. Il fondista friulano è giunto alle spalle del tedesco Friedrich Moch, classe 2000, autentico dominatore di giornata. Del Fabbro, partito con un ritmo controllato nella prima metà di gara, è poi uscito fuori dal quinto chilometro in poi, conquistando così un bel secondo posto alle spalle di un Moch solido, capace di non perdere alcun colpo nel finale di gara.
Da sottolineare la bella prestazione dell’austriaco Mika Vermeulen, classe 1999, vincitore della medaglia d’argento individuale in combinata nordica ai Mondiali Junior di due anni fa, e dell’oro nelle ultime due edizioni dei Mondiali Juniores. L’austriaco ha scelto il fondo e oggi si è tolto la bella soddisfazione di conquistare un bel terzo posto grazie a una seconda parte di gara molto competitiva, nella quale ha scavalcato il francese Chappaz e il tedesco Knopf, relegandoli rispettivamente in quarta e quinta piazza.
Per quanto riguarda gli azzurri, 18ª posizione per Jacques Lino Chanoine, autore di una buona seconda parte di gara, 20° Stefano Dellagiacoma e 23° Riccardo Bernardi.
CLASSIFICA FINALE
1° F. Moch (GER) 23’53.5
2° L. Del Fabbro (ITA) +9.2
3° M. Vermeulen (AUT) +10.2
4° J. Chappaz (FRA) +13.3
5° F. Knopf (GER) +31.9
6° J. Milz (GER) +39.0
7° T. Lukes (CZE) +44.9
8° C. Faehndrich (SUI) +46.3
9° A. Sossau (GER) +46.7
10° P. Graef (GER) +52.4
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – OPA Cup Junior maschile: Del Fabbro secondo nella 10km vinta da Friedrich Moch
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà
Sci di fondo – Fabio Pasini pone fiducia nei giovani azzurri: “Sono sicuro che Pedranzini, Pozzi e Pinzani andranno lontano”
Fabio Pasini ha affrontato due Olimpiadi fra il 2010 e il 2014, tuttavia la parte più bella della carriera è
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere

