Bel successo di Robin Duvillard, che si è imposto nella 15km in tecnica libera di Nove Mesto, valida per l’OPA Cup. Il vincitore del bronzo olimpico con la staffetta francese a Sochi nel 2014 si è imposto in Repubblica Ceca, facendo registrare i migliori parziali per tutto il corso della gara. Nel finale, però, il padrone di casa Michal Novak ha tentato la grande rimonta, arrivando fino a 3” dal francese. Una bella prestazione per il ceco. In terza piazza un altro francese, Hugo Buffard, ex combinatista, passato al fondo, oggi giunto a 10” dal vincitore. A otto decimi dal podio lo svizzero Steiner.
In top ten un buonissimo Mikael Abram, che ha concluso al nono posto a 34” dal vincitore. Buona la prova del valdostano che ha tenuto botta nella parte finale della gara recuperando diverse posizioni. Nei quindici anche altri due azzurri, Martin Coradazzi e Simone Daprà, rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo.
Più indietro gli altri italiani: Giacomo Gabrielli ha concluso 28°, Florian Cappello 30°, Gilberto Panisi 32°, Simone Mocellini 36°, Michael Hellweger 40°, Paolo Ventura 45° e Mattia Armellini 55°.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° R. Duvillard (FRA) 33’17.8
2° M. Novak (CZE) +3.1
3° H. Buffard (FRA) +10.1
4° C. Steiner (SUI) +10.9
5° D. Danuser (SUI) +14.3
6° U. Schnider (SUI) +16.5
7° J. Tiberghien (FRA) +22.7
8° H. Lapalus (FRA) +33.6
9° M. Abram (ITA) +34.2
10° M. Capelli (SUI) +34.6
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – OPA Cup maschile: vince Robin Duvillard, nono l’azzurro Mikael Abram

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele
Sci di fondo – “Ho capito quanto sia stata fortunata”, Flora Dolci parla per la prima volta dell’incidente in parapendio
Una decina di giorni fa, il 9 ottobre, giorno del suo 26esimo compleanno, Flora Dolci ha visto la vita, sportiva e
Sci di fondo – Infortunio al piede per Jessie Diggins: “Solo un piccolo ostacolo”
Lo scorso inverno, la stagione di Jessie Diggins è stata minata da un problema al piede sinistro, una fascite