Doppio successo valdostano nelle gare sprint maschili di Coppa Italia Giovani e Aspiranti disputate questa mattina a Forni Avoltri, grazie a Didier Bionaz e Nicolò Betemps.
Nella gara Giovani è arrivato il successo di Didier Bionaz, autore di una bellissima prestazione sia al poligono sia sugli sci. Due gli errori commessi, che però non gli hanno tolto la possibilità di vincere con 58” di vantaggio su Tommaso Giacomel, rallentato da quattro bersagli mancati. Oggi però Bionaz è stato alla pari del trentino anche sugli sci. Terza posizione per il cuneese Stefano Canavese, capace ancora una volta di chiudere la gara con una prestazione perfetta al poligono.
Grande prova del valdostano Nicolò Betemps, del Bionaz Oyace, che nella gara Aspiranti si è imposto con un vantaggio di quasi trenta secondi su Fabio Piller Cottrer, atleta del Camosci Sappada, che ha commesso anche un errore in meno al poligono, fermandosi a due bersagli mancati. Sul terzo gradino del podio un altro valdostano, l’ottimo Federico Emilio Leone. Ai piedi del podio, distante di oltre trenta secondo l’altoatesino di Anterselva, Daniel Oberegger, penalizzato dai quattro errori commessi al poligono.
CLASSIFICA GIOVANI TOP 5
1° D. Bionaz (Esercito) 20’27.7 (1+1)
2° T. Giacomel (Fiamme Gialle) +57.8 (3+1)
3° S. Canavese (Fiamme Gialle) +1’02.3 (0+0)
4° M. Molinari (Esercito) +1’13.8 (0+1)
5° I. Leonesio (Carabinieri) + 1’30.2 (0+1)
CLASSIFICA ASPIRANTI TOP 5
1° N. Betemps (Bionaz Oyace) 17’40.5 (1+2)
2° F. Piller Cottrer (Camosci) +28.0 (1+1)
3° F.E. Leone (Amis de Verrayes) +41.1 (2+0)
4° D. Oberegger (Anterselva) +1’12.2 (2+2)
5° P. Tumler (Martell) +1’15.5 (1+2)
Per la classifica completa clicca qui
Biathlon, Coppa Italia Giovani e Aspiranti maschile: doppio successo valdostano
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. La Norvegia che vince per Bakken, l’Italia a un passo dal podio e la grande giornata delle Oeberg. Rivivi la domenica di Oberhof
Una giornata molto particolare, con una staffetta maschile ricca di colpi di scena e una gara femminile che ha
Biathlon – La delusione di Julia Simon per il podio mancato nell’inseguimento di Oberhof: “Commesso un errore da principiante”
Julia Simon mastica amaro dopo la conclusione dell’inseguimento di Oberhof, ultimo appuntamento di Coppa del
Biathlon – Elvira Oeberg festeggia il secondo successo a Oberhof: “E’ stato difficile gareggiare da sola in testa”
Elvira Oeberg conclude il weekend di Oberhof con una vittoria nell’inseguimento e, dopo essersi aggiudicata

