Ha reso più emozionante la vittoria di Lisa Vittozzi, arrivandole ad appena 5” di distacco al termine di una gara da lei affrontata nel migliore dei modi. Anais Chevalier è stata protagonista a Oberhof di un’ottima prestazione, ha chiuso al secondo posto ed è salita addirittura in quarta piazza nella classifica generale della Coppa del Mondo.
La francese è quindi soddisfatta della sua prestazione in terra tedesca. «Sono soddisfatta – ha esordito Chevalier – è una pista delicata per riprendere a gennaio dopo la pausa. Ho provato a gestirmi fisicamente perché non volevo pagare il conto sul finale. Ho quindi deciso di partire con un ritmo controllato per finire bene e ha funzionato. Spero sia di buon augurio per il futuro».
Anais Chevalier ha quindi proseguito: «Sono contenta, avevo un buon motore nel finale di gara, ho avuto l’impressione di avere ancora energie. Ciò fa bene alla testa. Sono ben piazzata per l’inseguimento, un format di gara che mi piace. Sarà bello».
Biathlon – Anais Chevalier: “Sarà una bella gara a inseguimento”

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci nordico – Pioggia di stelle dello sport per la tv norvegese: Røiseland, Riiber e altri ancora protagonisti della prossima stagione
Dopo Tiril Eckhoff, che prenderà parte alla prossima edizione di Skal vi danse? (versione norvegese del reality
Biathlon – Il progetto ecologico della Federazione Norvegese: si studia come raccogliere il piombo dei colpi sparati
La Federazione Norvegese di biathlon ha avviato il progetto “Cattura-Proiettili”, il cui scopo è