Nella passata stagione a Dresda si tolse una doppia soddisfazione, vincendo sia la sprint davanti a Klæbo sia la team sprint in coppia con Nöckler. Federico Pellegrino è carico in vista dell’appuntamento tedesco, anche se a Dresda troverà delle condizioni molto diverse rispetto alla passata stagione.
«L’allenamento odierno è stato molto utile – ha affermato Pellegrino alla vigilia della gara – la pista è cambiata rispetto allo scorso anno, faremo due giri e le condizioni della neve sono difficili perché oggi si sprofondava parecchio. Può darsi, quindi, che venga fuori una gara molto dura. Per me sarebbe una cosa positiva perché qui sono presenti sprinter veloci, che magari turno dopo turno perderanno brillantezza».
Johannes Klæbo non è presente a Dresda, quindi Federico Pellegrino è il grande favorito per il successo finale. Il valdostano delle Fiamme Oro, però, è ben consapevole che anche senza il norvegese, non sarà facile conquistare il successo. «L’assenza di Klæbo non mi cambia nulla, perché ci sono tanti altri avversari molto competitivi. Lo scorso anno qui vinsi anche contro Klæbo sia nella sprint che nella team sprint. L’obiettivo è fare il meglio possibile e, perché no, ripetere i risultati del 2018».
Fondo – Pellegrino alla vigilia della sprint di Dresda: “Spero che venga fuori una gara dura”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Øystein Pettersen attaccato sui social per il suo sostegno a Gaza
In un tempo in cui gli “odiatori” della rete prendono di mira personaggi più o meno noti anche sulle
Sci di fondo – Marte Mæhlum Johansen, la “Klæbo mancata” che sogna le Olimpiadi di Los Angeles 2028
Se a livello giovanile in Norvegia ti paragonano a Klæbo, significa che qualche dote sicuramente c’è. La
World Athletics introduce i test di genere obbligatori per determinare il sesso biologico delle atlete
Il mondo dell’atletica introduce una novità di rilievo, nell’avvicinamento ai prossimi importanti