Il weekend di Dresda si è aperto con le qualificazioni della Sprint a tecnica libera femminile, che ha visto le svedesi protagoniste assolute. Il miglior tempo è stato infatti fatto registrare da Hanna Falk, non nuova a performance di questo spessore, il cui obiettivo per una volta sarà quello di ripetersi anche nelle fasi finali.
Alle sue spalle, staccate di meno di un secondo, si sono piazzate le favorite della vigilia, rispettivamente Sophie Caldwell seconda e la leader della classifica di specialità Stina Nilsson terza. Tanta Svezia nelle prime posizioni, con Evelina Settlin quarta, Jonna Sundling sesta, Ida Ingemarsdotter dodicesima e Maja Dahlqvist quattordicesima.
Chiudono nella top ten anche la tedesca Sandra Ringwald quinta, le svizzere Laurien Van der Graaf e Nadine Fändrich ottave a pari merito e la norvegese Maiken Caspersen Falla decima.
Buonissima la qualificazione di Greta Laurent, settima. La valdostana avrà la possibilità di centrare la prima semifinale della stagione e forse anche qualcosa di più. Rivedremo fra qualche ora anche Lucia Scardoni, venticinquesima.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint femminile Dresda – Svedesi sugli scudi nelle qualificazioni, bene Greta Laurent
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Savelii Korostelev dopo l’esordio al Tour de Ski: “Sono felice di essere qui. L’attenzione dei media? Non mi infastidisce, è parte del mio lavoro”
Sorride camminando per la mixed zone della Nordic Arena di Dobbiaco al termine della qualificazione alla sprint a
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Sci di fondo – Lussazione della spalla confermata, Myhrvold lascia il Tour de Ski
I peggiori timori della Nazionale norvegese di fondo si sono rivelati fondati e Mathilde Myhrvold è costretta a

