Il weekend di Dresda si è aperto con le qualificazioni della Sprint a tecnica libera femminile, che ha visto le svedesi protagoniste assolute. Il miglior tempo è stato infatti fatto registrare da Hanna Falk, non nuova a performance di questo spessore, il cui obiettivo per una volta sarà quello di ripetersi anche nelle fasi finali.
Alle sue spalle, staccate di meno di un secondo, si sono piazzate le favorite della vigilia, rispettivamente Sophie Caldwell seconda e la leader della classifica di specialità Stina Nilsson terza. Tanta Svezia nelle prime posizioni, con Evelina Settlin quarta, Jonna Sundling sesta, Ida Ingemarsdotter dodicesima e Maja Dahlqvist quattordicesima.
Chiudono nella top ten anche la tedesca Sandra Ringwald quinta, le svizzere Laurien Van der Graaf e Nadine Fändrich ottave a pari merito e la norvegese Maiken Caspersen Falla decima.
Buonissima la qualificazione di Greta Laurent, settima. La valdostana avrà la possibilità di centrare la prima semifinale della stagione e forse anche qualcosa di più. Rivedremo fra qualche ora anche Lucia Scardoni, venticinquesima.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint femminile Dresda – Svedesi sugli scudi nelle qualificazioni, bene Greta Laurent

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese