A Pragelato sprint in tecnica classica valida per la Coppa Italia e importante per gli Under 23 come selezione in vista dei Mondiali di categoria che si disputeranno a Lahti.
In campo maschile successo per Maicol Rastelli, autore del miglior tempo nelle qualificazioni, che ha battuto un ottimo Florian Cappello, il quale nonostante il decimo posto in qualificazione, si è ben comportato nelle batterie, perdendo di poco soltanto nella volata finale con il lombardo del Centro Sportivo Esercito. Sul terzo gradino del podio Claudio Muller davanti a Mattia Armellini. Amaro in bocca per Gabrielli e Abram, entrambi in ottima forma, che si sono toccati in finale concludendo così quinto e sesto. Per Cappello, quindi, è arrivato anche il successo tra gli Under 23 davanti ad Armellini e Gabrielli.
Nella gara femminile, che ha visto al via otto atlete, si è disputata direttamente la finale tra le migliori sei delle qualificazioni. La vittoria è andata abbastanza nettamente a un’ottima Alice Canclini, che aveva già ottenuto il miglior tempo anche nelle qualificazioni. Alle sue spalle bel secondo posto per Martina Bellini, che vince così anche tra le Under 23, davanti a Chiara De Zolt Ponte, giunta terza assoluta. Ai piedi del podio Francesca Baudin.
CLASSIFICA FINALE MASCHILE Top 10
1° M. Rastelli (Esercito)
2° F. Cappello (Fiamme Oro)
3° C. Muller (Carabinieri)
4° M. Armellini (Fiamme Oro)
5° G. Gabrielli (Esercito)
6° M. Abram (Esercito)
7° G. Caola (Carabinieri)
8° T. Dellagiacoma (Carabinieri)
9° G. Mocellini (Fiamme Gialle)
10° N. Castelli (Under Up)
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 6
1ª A. Canclini (Esercito)
2ª M. Bellini (Esercito)
3ª C. De Zolt Ponte (Carabinieri)
4ª F. Baudin (Fiamme Gialle)
5ª I. Debertolis (Fiamme Oro)
6ª V. De Martin Topranin (Carabinieri)
Fondo, Coppa Italia Senior: vittorie di Maicol Rastelli e Alice Canclini nella sprint in classico
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino secondo nella sprint di Oberhof! L’azzurro beffato da Heggen
Federico Pellegrino torna sul podio in coppa del mondo! Ad un mese dal secondo posto di Davos, l’azzurro deve
Sci di fondo – Exploit di De Martin Pinter nella sprint di Oberhof, bel sesto posto! Vince Sundling
Grande prestazione per Iris De Martin Pinter nella sprint in tecnica libera di Oberhof! La giovane atleta classe
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: i risultati della sprint in classico di Falcade
Falcade ha ospitato la prima giornata della due giorni dedicata alla Coppa Italia e ai Campionati Italiani Giovani

