È ancora festa russa nella tappa di IBU Cup a Duszniki Zdroj, in Polonia. Dopo la tripletta nella sprint femminile, infatti, è arrivata anche una doppietta in quella maschile, dove Povarnitsyn si è imposto davanti al connazionale Porshven.
Una gara che è stata una autentico dominio di Russia e Norvegia, se si considera che nelle prime undici posizioni sono presenti ben cinque russi e altrettanti norvegesi. Soltanto il canadese Millar, ottavo arrivato, si è infilato in mezzo al binomio russo-norvegese.
Pochi gli errori al poligono, così è stata decisiva la bella prestazione sugli sci di Povarnitsyn, che si è messo alle spalle Porshnev, bravo a chiudere anch’egli con un doppio zero. Alle sue spalle, per un solo decimo, il norvegese Dale che ha mancato un bersaglio al secondo poligono. I problemi al tiro, invece, hanno condizionato la gara di Latypov e Slepov, velocissimi sugli sci, che con due errori hanno chiuso però al quarto e sesto posto.
Buona la prova dei giovani azzurri. Daniele Cappellari ha concluso in 14ª posizione a 1’22” dal vincitore, chiudendo la propria prova con un doppio zero. Un errore al secondo poligono, invece, per Patrick Braunhofer, che ha concluso al 20° posto a 1’29”5 dal primo, dimostrandosi così in netta crescita sugli sci. 21°, poi, Michael Durand, anch’egli autore di un doppio zero, bravo a chiudere a un secondo dal suo compagno di squadra. 51ª posizione finale, invece, per Pietro Dutto, penalizzato da un triplo errore a terra che ne ha condizionato la gara. Il piemontese ha mancato poi un bersaglio anche in piedi.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° A. Povarnitsyn (RUS) 24’09.4 (0+0)
2° N. Porshnev (RUS) +24.9 (0+0)
3° J. Dale (NOR) +25.0 (0+1)
4° E. Latypov (RUS) +28.4 (1+1)
5° T. Leren (NOR) +29.0 (0+0)
6° A. Slepov (RUS) +38.8 (0+2)
7° S.G. Bakken (NOR) +41.1 (0+0)
8° A. Millar (CAN) +50.8 (0+0)
9° A.F. Andersen (NOR) +57.9 (0+1)
10° A. Babikov (RUS) +1’01.3 (0+1)
Per la classifica completa clicca qui
Biathlon – IBU Cup: a Povarnitsyn la sprint maschile di Duszniki Zdroj
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci
Biathlon – La Svezia annuncia altri 5 biathleti per i Giochi Olimpici. Presente anche Anna Magnusson
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato

