È arrivato un quinto posto per Dorothea Wierer nell’inseguimento di Oberhof, nel quale la leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha recuperato la bellezza di diciannove posizioni e nel corso della gara si è trovata anche al secondo posto, provando pure ad andare all’inseguimento di Vittozzi. Proprio nel frangente più importante della gara, però, Wierer è stata protagonista di un episodio sfortunato durante il rifornimento, quando dopo uno scontro con Bescond è finita a terra insieme alla francese, perdendo circa una decina di secondi e favorendo il rientro di Kuzmina.
«Bescond mi ha toccato arrivando da dietro – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI – io ero tutta a sinistra e lei ha cominciato a pattinare fino a tamponarmi. Ci siamo ritrovate per terra e abbiamo perduto una decina di secondi. È stato difficile recuperare, perché ho dovuto fare una maggiore fatica per rientrare».
Nonostante quell’episodio, Dorothea Wierer ha tanti motivi per essere soddisfatta: «Il risultato è comunque positivo, la condizione sta tornando a crescere e la settimana prossima progredirà ulteriormente. Lascio Oberhof ancora con il pettorale di leader della generale e della pursuit, per cui è positivo. A Ruhpolding troverò una pista che mi piace molto di più».
Biathlon – Wierer: “Dopo l’incidente con Bescond è stato difficile, ma il risultato è positivo”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

