È arrivato un quinto posto per Dorothea Wierer nell’inseguimento di Oberhof, nel quale la leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha recuperato la bellezza di diciannove posizioni e nel corso della gara si è trovata anche al secondo posto, provando pure ad andare all’inseguimento di Vittozzi. Proprio nel frangente più importante della gara, però, Wierer è stata protagonista di un episodio sfortunato durante il rifornimento, quando dopo uno scontro con Bescond è finita a terra insieme alla francese, perdendo circa una decina di secondi e favorendo il rientro di Kuzmina.
«Bescond mi ha toccato arrivando da dietro – ha affermato Wierer all’ufficio stampa della FISI – io ero tutta a sinistra e lei ha cominciato a pattinare fino a tamponarmi. Ci siamo ritrovate per terra e abbiamo perduto una decina di secondi. È stato difficile recuperare, perché ho dovuto fare una maggiore fatica per rientrare».
Nonostante quell’episodio, Dorothea Wierer ha tanti motivi per essere soddisfatta: «Il risultato è comunque positivo, la condizione sta tornando a crescere e la settimana prossima progredirà ulteriormente. Lascio Oberhof ancora con il pettorale di leader della generale e della pursuit, per cui è positivo. A Ruhpolding troverò una pista che mi piace molto di più».
Biathlon – Wierer: “Dopo l’incidente con Bescond è stato difficile, ma il risultato è positivo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer, quando la passione è longevità: obiettivo Anterselva per eguagliare Pallhuber e Santer a 5 partecipazioni olimpiche
Compirà 36 anni il prossimo 30 settembre, ma Lukas Hofer ha ancora tanta fame, sempre la stessa voglia di
Biathlon – Sebastian Samuelsson, la routine “consapevole” per una carriera duratura
Gli atleti, si sa, fanno di una routine rigida la base necessaria della loro vita, in particolar modo nei periodi
Biathlon – Mirco Romanin e Giuseppe Montello sul podio della Transcivetta 2025
Ieri, domenica 20 luglio, si è svolta la Transcivetta, storica gara di corsa in montagna a coppie nelle dolomiti