Vi abbiamo riportato in precedenza le parole rilasciate da Lisa Vittozzi nella conferenza stampa dell’IBU. Ora ecco le dichiarazioni dell’azzurra all’ufficio stampa della FISI dopo la splendida doppietta, sprint più inseguimento, da lei ottenuta a Oberhof.
«Ho cercato di gestire la gara dall’inizio alla fine – ha affermato la sappadina – sapevo che nel primo giro sarei stata con Chevalier, per cui sono partita senza forzare, anche perchè c’era molto vento. Dopo il primo poligono ho amministrato bene, i due errori in mezzo mi hanno comunque permesso di rimanere ugualmente davanti, perchè dietro pure le avversarie sbagliavano. Nell’ultimo giro mi sono imposta di chiudere con lo zero, alla fine mi erano rimaste poche energie sugli sci. Ho lottato colpo dopo colpo ed è andata bene».
Lisa Vittozzi è ora salita al secondo posto della classifica generale. Eppure per la sappadina le cose non cambiano dopo aver ottenuto i primi due successi in Coppa del Mondo: «Diciamo che rimango tranquilla, faccio quello che posso e di cui sono capace. Due vittorie non fanno una stagione, continuerò a lavorare in questa maniera. Affronterò le prossime gare con tranquillità, non pretendo nulla di più, l’importante è rimanere sempre positiva. Chiudo la tappa di Oberhof con il massimo bottino, non ci avrei mai pensato. Voglio condividere queste belle giornate con tutte le persone che nei giorni scorsi avevano pronosticato la mia prima vittoria».
Biathlon – Le parole di Lisa Vittozzi alla FISI: “Le cose non cambiano, continuerò a lavorare così”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”
Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short
Biathlon – Giacomel: “L’obiettivo è il pettorale giallo, mi sento pronto. Il favorito è Perrot! Wierer portabandiera? Perché no, lo meriterebbe”
“Inizio la stagione con l’obiettivo di indossare il pettorale giallo e vincere la classifica generale
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore