Natalia Gerbulova si concede il bis e vince anche la seconda sprint di IBU Cup disputata a Duszniki Zdroj, in Polonia. Se ieri la russa si era imposta nonostante due errori al poligono, oggi, in una gara nella quale la precisione l’ha fatta da padrona, è riuscita a chiudere con un doppio zero e il miglior tempo sugli sci. Un autentico dominio il suo, se si considera anche il secondo tempo nel range time.
Alle sue spalle, staccata di 25”3, è giunte la svedese Skottheim, anch’essa capace di chiudere senza alcun errore, così come l’ucraina Bielkina, salita sul terzo gradino del podio. Quarta piazza, invece, per Slivko, che come accaduto già sabato ha mancato un bersaglio, che in questo caso l’ha spedita già dal podio.
Splendida la prestazione di Irene Lardschneider. La gardenese, oggi precisissima al tiro, ha chiuso la gara in sesta posizione con un distacco di 1’03” dalla vincitrice. Il doppio zero ha fatto la differenza, ma anche una bella prova sugli sci, dove si è difesa piuttosto bene anche nel corso dell’ultimo giro, chiudendo con il 21° tempo di gara. La finanziera sta quindi crescendo molto anche sul fondo, si sta abituando al ritmo dell’IBU Cup, migliorando gara dopo gara.
Primi punti in IBU Cup per Michela Carrara. Anche la valdostana è in netta crescita sugli sci, dove oggi ha girato sui tempi della compagna di squadra. Ha mancato due bersagli, uno per serie, chiudendo così la gara in 38ª posizione. Da lei però stanno arrivando buoni segnali.
CLASSIFICA FINALE
1ª N. Gerbulova (RUS) 20’40.8 (0+0)
2ª J. Skottheim (SWE) +25.3 (0+0)
3ª N. Bielkina (UKR) +31.4 (0+0)
4ª V. Slivko (RUS) +39.4 (0+1)
5ª T. Voronina (RUS) +50.0 (0+0)
6ª I. Lardschneider (ITA) +1’03.1 (0+0)
7ª E. Kruchinkina (BLR) +1’04.3 (1+0)
8ª J. Hettich (GER) +1’06.8 (0+1)
9ª N. Moser (CAN) +1’11.7 (1+1)
10ª C. Sloof (SWE) +1’13.3 (1+0)
Biathlon – IBU Cup: bis di Gerbulova nella sprint, per Lardschneider un ottimo sesto posto!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei
Biathlon – Tragedia a Lavazé: Sivert Guttorm Bakken muore a soli 27 anni
Una tragedia colpisce la famiglia del biathlon. Sivert Bakken è scomparso alla giovanissima età di 27 anni. Il
Biathlon – Francia, altri tre biathleti ricevono il pass per Milano Cortina 2026
Nella giornata di ieri, il Comitato nazionale olimpico e sportivo francese (CNOSF) ha convalidato le selezioni dei

