Doppietta di Josephine Pagnier del weekend di Alpen Cup a Schonach in Germania. Sul trampolino HS106 della località tedesca, la francese venerdì ha dominato la gara vincendo con ben 15 punti di margine sulla slovenia Pia Mazi e 15,5 sulla tedesca Agnes Reisch. Decisivo il secondo salto nel quale la francese ha fatto registrare addirittura 107,5 punti, mentre la tedesca, seconda dopo la prima serie, appena 93,0. La slovena Pia Mazi ne ha approfittato e con un ottimo salto da 99,0 ha recuperato diverse posizioni.
Prima delle azzurra Annika Sieff, indietro dopo il primo salto, ma brava a recuperare fino al quinto posto con il secondo, uscito molto bene. Al contrario Giada Tomaselli, addirittura in testa dopo la prima serie, è crollata con il secondo salto fino all’undicesimo posto; peccato. Diciassettesima posizione per Daniela Dejori, mentre Jessica Malsiner è giunta 41ª.
Per la classifica completa della gara del venerdì clicca qui
Nella gara del sabato Josephine Pagnier è stata ancora più dominante, imponendosi addirittura con 26 punti di vantaggio sulla tedesca Selina Freitag, ottima seconda, e 27,5 sulla slovena Silva Verbic. Ai piedi del podio Pia Mazi. Miglior azzurra, ancora una volta Annika Sieff, che con la sua continuità sul trampolino ha catturato la sesta posizione davanti alla tedesca Jenny Nowak che ancora una volta non è riuscita a ripetersi nella seconda serie. 24ª posizione per Daniela Dejori, mentre Giada Tomaselli ha chiuso 26ª e Jessica Malsiner 30ª.
Per la classifica completa della gara del sabato clicca qui
Salto, Alpen Cup: doppietta di Josephine Pagnier a Schonach; bene Annika Sieff

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Un bravissimo Manuel Senoner è terzo in OPA Cup a Liberec
Bellissimo risultato in terra ceca per il classe 2006, Manuel Senoner. L’azzurro della Val Gardena ha
Biathlon – L’invidiato mal di testa dell’allenatore della Svezia: chi scegliere per le gare di Pechino?
È probabilmente invidiato da tanti allenatori, ma dall’altra parte non lo aspettano tre settimane facili.
Sci di fondo – Tour de Ski, la prossima edizione potrà essere tutta in Italia! La FIS studia una terza località tricolore
Il Tour de Ski come lo conosciamo potrebbe cambiare volto. Se fino ad ora siamo sempre stati abituati a vedere il