Ennesima prova di forza di Johannes Høsflot Klæbo, che ottiene il miglior tempo nella qualificazione della Sprint a tecnica classica di Otepää. Per il norvegese un dato statistico clamoroso: nelle ultime nove Sprint a cui ha preso parte ha sempre vinto la prima fase, ed in totale è giunto a quota 18, soltanto Emil Jönsson (20) in carriera ha vinto più qualificazioni di gare Sprint di primo livello.
Tuttavia oggi Klæbo non ha fatto il vuoto: secondo è infatti il connazionale Erik Valnes, fresco di primo podio della carriera ottenuto a Dresda, staccato di soli 11 centesimi. Anche il terzo, Alexander Bolshunov, limita il distacco sotto il secondo, lasciando quindi aperte le speranze di assistere ad una gara combattuta.
Fra i primi dieci si piazzano anche Pål Golberg quarto, Ristomatti Hakola quinto, Andrey Sobakarev sesto, Pål Trøan Aune settimo, Teodor Peterson ottavo, Viktor Thorn nono ed Eirik Brandsdal decimo.
Rivedremo in batteria anche tutti e tre gli italiani iscritti: il migliore è Federico Pellegrino, tredicesimo, bene anche Maicol Rastelli diciottesimo, mentre Francesco De Fabiani termina venticinquesimo.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, Sprint maschile Otepää – Il solito Klæbo ottiene il miglior tempo in qualificazione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iivo Niskanen si lancia nell’hyrox: sarà in gara con la star del fitness Jonne Koski
Dopo una lunga stagione nello sci di fondo, Iivo Niskanen ha deciso di puntare verso una nuova avventura. In questo
Sci di fondo – La FIS saluta Einar Hedegart dopo il passaggio al biathlon: “Sei il benvenuto se vuoi tornare ogni tanto da noi”
Il passaggio di Einar Hedegart al biathlon ha rappresentato come un vero e proprio spartiacque per il mondo dello
Sci di fondo – Tragedia in Norvegia, scompare a soli ventisei anni Håvard Hovde
Un fulmine ha squarciato il cielo nella mattinata di sabato 25 aprile in Norvegia. Håvard Hovde è infatti morto in

