È stato un weekend positivo quello di Otepää per Maicol Rastelli. Il fondista di Le Prese ha ritrovato in Estonia la zona punti in Coppa del Mondo, dopo averlo fatto in questa stagione soltanto a Ruka nella tappa di apertura della Coppa del Mondo.
Rastelli ha sfiorato la semifinale nella sprint, da lui conclusa al 17° posto assoluto, mentre il giorno successivo nella 15km sempre in classico, ha ottenuto la 28ª posizione.
L’atleta del Centro Sportivo Esercito è soddisfatto: «Il weekend è andato bene, perché quelle estoni erano due gare su cui puntavo molto e non volevo sbagliare. Sia nella sprint sia nella quindici chilometri ho avuto delle belle sensazioni, quindi posso dire che è stata una tappa di Coppa del Mondo molto positiva anche in vista delle prossime gare. Nelle prossime settimane parteciperò soltanto a gare in classico, ottimo per l’obiettivo dei Mondiali, dove punterò tutto proprio sull’alternato».
Rastelli ha quindi parlato delle due gare: «Nella sprint, forse, si poteva fare qualcosa meglio come risultato finale; sono arrivato lì attaccato ai primi in batteria, rischiando anche di essere ripescato, quindi si poteva anche riuscire ad andare in semifinale. Sono comunque contento di quanto ho fatto. La 15km era una gara tosta, un bel giro da alternisti puri. Purtroppo non ho trovato alcun treno che mi abbia avvantaggiato particolarmente, ho fatto la gara con il mio ritmo trovando subito delle belle sensazioni, quindi sono riuscito a fare un’ottima gara. Ricapitolando possiamo dire che è stato un weekend molto positivo in vista delle prossime gare».
Fondo – Maicol Rastelli: “Otepää è stata una tappa positiva, ai Mondiali punterò sul classico”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 20 dicembre
Prosegue il weekend prenatalizio delle discipline nordiche e del biathlon che portano a compimento le ultime gare
Sci di fondo – FESA Cup: nella sprint a skating femminile di St.Ulrich vittoria per la svizzera Alder tra le senior, con Virginia Cena 4ª e per l’austriaca Bucher tra le Under 20
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in

