Arriva ad Anterselva con il pettorale rosso di leader della classifica sprint e il secondo posto in quella generale. È stata una stagione fin qui bellissima per Lisa Vittozzi, che ha ammesso di essere riuscita in parte a stupire anche se stessa: «Se a inizio stagione credevo di poter essere così avanti a questo punto? Non del tutto. Ero molto convinta delle mie capacità e di quello che avrei potuto fare quest’anno. Durante l’estate mi sono sentita bene e ho capito di avere raggiunto un livello superiore rispetto alla scorsa stagione. Arrivare ad Anterselva, dopo sei tappe, al secondo posto della classifica generale è stata però una sorpresa molto gradita».
La doppia vittoria di Oberhof, l’improvvisa attenzione mediatica nei suoi confronti e il secondo posto nella generale non le fanno comunque sentire la pressione addosso. Lisa è capace, infatti, di restare sempre calma: «Non ho pressione – ha affermato all’ufficio stampa della FISI – sono sempre molto tranquilla, non mi metto in testa grandi cose. Cerco solo di fare del mio meglio e di non farmi distrarre da fattori esterni. Sono sicura che la stagione andrà bene, ma non mi aspetto nulla, così non mi creo grandi pressioni».
La tappa di Anterselva partirà domani proprio con la sprint, format in cui Lisa Vittozzi è in testa: «Punto sulla sprint di giovedì perché si adatta molto alle mie caratteristiche. Voglio fare bene, perché ci tengo a partire bene nell’inseguimento e poi a fare una bella mass start».
Biathlon – Lisa Vittozzi alla vigilia della sprint di Anterselva: “Non sento alcuna pressione”

Ti potrebbe interessare
Sovere-Bossico femminile: Francesca Baudin vince in volata su Anna Comarella
Bellissimo successo della valdostana delle Fiamme Gialle, che ha vinto su Anna Comarella e Lucia Scardoni
Biathlon – Verso la Coppa del Mondo, dieci azzurri in raduno a Sjusjøen: ecco i convocati, c’è Beatrice Trabucchi!
Come era stato già annunciato alcune settimane fa, dopo gli ultimi raduni di Obertilliach e Ramsau, i tecnici della
Biathlon – La Svezia fa saltare il banco ad Hochfilzen e beffa la Norvegia; Italia ottava
Succede di tutto nell'ultimo poligono: Samuelsson sbaglia ma JTB fa di peggio e gira, proprio come Loginov che