Netto successo di Victoria Kreuzer nella vertical femminile di Font Blanca. La svizzera ha dominato la gara, come da pronostico, staccandosi presto dalla concorrenza e tagliando il traguardo con un vantaggio di 41” sulla più immediata inseguitrice, la spagnola Claudia Galicia Cotrina.
La spagnola è riuscita a beffare di un soffio Alba De Silvestro, che dopo la bella vittoria di ieri, è riuscita ancora una volta a comportarsi molto bene chiudendo in terza posizione a 5” dal secondo gradino del podio.
Più indietro le spagnole Marta Garcia Farres e Nahia Quincoces Altuna, mentre Giulia Murada ha fatto nuovamente molto bene, piazzandosi al settimo posto e vincendo ancora una volta la prova riservata alle espoir. Alle sue spalle, in questa classifica, la francese Célia Perillat Pessey, quattordicesima assoluta, e un’ottima Ilaria Veronese, terza espoir e sedicesima assoluta.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1ª V. Kreuzer (SUI) 34’24.88
2ª C. Galicia Cotrina (SPA) +40.24
3ª A. De Silvestro (ITA) +45.66
4ª M. Garcia Farres (SPA) +58.92
5ª N. Quincoces Altuna (SPA) +1’07.02
6ª F. Borgström (SWE) +1’11.82
7ª G. Murada (ITA) +1’47.78
8ª J. Åström (SWE) +1’51.52
9ª I. Nilsson (SWE) +1’54.42
10ª Lo. Bonnel (FRA) +1’59.81
CLASSIFICA ESPOIR TOP 3
1ª G. Murada (ITA)
2ª C. Pessey Perillat (FRA)
3ª I. Veronese (ITA)
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo: Victoria Kreuzer vince la vertical, Alba De Silvestro è terza

Ti potrebbe interessare
La FIS firma un memorandum d’intesa per includere i disabili intellettivi nelle Paralimpiadi Invernali!
Prosegue l’impegno della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) rivolto ai temi
Biathlon – Preparazione in famiglia per i fratelli Kalkenberg: Kasper ed Emilie 10 settimane in altura sui Pirenei
La preparazione per i Kalkenberg è una questione di famiglia. Giunti all’inizio di luglio, quando gli
Milano Cortina 2026 – Conclusi i lavori del Villaggio Olimpico a Milano: dopo i Giochi ospiterà 1700 studenti
A Milano nelle scorse ore si è compiuto un passo decisivo nell’approntamento infrastrutturale in vista delle