A neppure un mese dall’inizio dei Mondiali di Seefeld, la Fis ha deciso di inserire una gara in più nel programma iridato. Si tratta della prova a squadre femminile di salto con gli sci, che farà quindi il suo esordio nella manifestazione.
L’ingresso del team event riservato alle saltatrici già a Seefeld 2019 era stato proposto la scorsa primavera, ma l’ipotesi era stata respinta per mere ragioni logistiche, procrastinando la sua entrata a partire dall’edizione di Oberstdorf 2021.
Tuttavia con il passare dei mesi la situazione è cambiata e, nell’imminenza dell’appuntamento iridato, l’organizzazione ha superato le difficoltà che avevano impedito l’aggiunta della gara. La federazione austriaca ha dunque espresso disponibilità a incorporare l’evento, ricevendo approvazione da parte della Federazione Internazionale.
La gara a squadre femminile si disputerà martedì 26 febbraio, quando nel programma iniziale era prevista la qualificazione alla gara individuale. Qualificazione che si disputerà invece mercoledì 27 in sostituzione dell’allenamento ufficiale.
Il team event femminile fa parte del programma dei Mondiali junior ormai dal 2011 ed è stato dunque aggiunto anche allo schedule della manifestazione iridata assoluta.
Salgono così a 6 le medaglie assegnate dal salto. Tre maschili, due femminili e una mista. Questo il programma aggiornato.
SALTO
22/02 – 14.30 – Qualificazione Maschile Large Hill
23/02 – 14.30 – Gara Individuale Maschile Large Hill
24/02 – 14.30 – Prova a squadre Maschile Large Hil
26/02 – 16.00 – Prova a squadre Femminile Normal Hill
27/02 – 14.30 – Qualificazione Femminile Normal Hill
27/02 – 16.15 – Gara Individuale Femminile Normal Hill
28/02 – 16.30 – Qualificazione Maschile Normal Hill
01/03 – 16.00 – Gara Individuale Maschile Normal Hill
02/03 – 16.00 – Prova a squadre Miste Normal Hill
Mondiali Seefeld 2019 – Aggiunto anche il team event di salto femminile

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tanel verso la stagione di Coppa del Mondo: “Farò il cacciatore di tappe. Val di Fiemme? Ottima vetrina per le Olimpiadi”
“Cacciatore di tappe”. Così si definisce Matteo Tanel nel delineare la strategia che lo accompagnerà
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione
Sci di fondo – La gioia di Monsorno, di nuovo sugli sci dopo l’infortunio: “Voglia di tornare più forte di prima”
Sono stati mesi lunghi quelli trascorsi da Nicole Monsorno lontano dalle piste da fondo, in seguito a quella