Titolo italiano per Caterina Ganz nella sprint in tecnica libera di Cogne, che ha assegnato il titolo italiano assoluto. La trentina delle Fiamme Gialle ha confermato di essere in ottime condizioni di forma, imponendosi a livello nazionale anche in un format di gara dove solitamente fa più fatica. Ganz, però, ha dimostrato ancora una volta di saper farsi valere quando si trova ad avere un confronto diretto in pista con le avversarie, quindi anche in questo format, una volta risolti i problemi in qualificazione, saprà ritagliarsi il suo spazio.
Alle sue spalle un’ottima Ilaria Debertolis, capace di dare chiudere sul secondo gradino del podio e apparsa in crescita come condizione. Domani sarà l’occasione per verificare ancor meglio il suo stato di forma a ventuno giorni dal Mondiale.
Terza la solita Sara Pellegrini, che è riuscita a tenere giù dal podio la rientrante Elisa Brocard, apparsa già in crescita, e a sorpresa anche Greta Laurent. Sesta posizione e titolo italiano Under 23 per Chiara De Zolt Ponte. Sul podio con lei in questa categoria sono salite Francesca Franchi e Stefania Corradini del Team Robinson.
Una sprint particolare quella di oggi, corsa su un tracciato piuttosto lungo per una gara femminile e soprattutto con tempi di riposo un po’ cambiati rispetto alle abitudini, a causa del problema al cronometraggio che ha mandato nel caos la gara maschile e riorganizzare al volo tutto il programma.

Fondo – Caterina Ganz è la nuova campionessa italiana nella sprint in tecnica libera
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva “europea”: torna la FESA CUP il 21-22 marzo
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO). La 6.a e ultima tappa della Coppa Europa di sci di fondo
Sci di fondo – Elia Barp lancia l’Italia prima di Milano Cortina 2026: “Pronti a dimostrare al mondo che possiamo andare forte”
Uno degli atleti da guardare durante queste Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che stanno per iniziare, tanto per gli
Sci di fondo – Sabato e domenica il Criterium Interappennico in pista a San Giovanni in Fiore
Il Centro Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore (Cs) ospiterà in questo fine settimana le prime due tappe del

