Dopo il bellissimo podio ottenuto a Lahti, in occasione del Mondiale Juniores, dove ha conquistato la medaglia di bronzo, Lara Malsiner è ripartita subito in maniera molto competitiva anche in Coppa del Mondo.
Nella tre giorni di Hinzenbach, sul trampolino HS90, la gardenese si è comportata molto bene a partire dalla qualificazione, da lei conclusa in nona posizione. Poi nella gara del sabato è arrivato un 18° posto e domenica, invece, la sua prima top ten stagionale, con una bellissima settima piazza.
La gardenese, da pochi mesi arruolata dalle Fiamme Gialle, è molto soddisfatta di questo piazzamento, che rispecchia quelli che erano i suoi obiettivi stagionali. «All’inizio della stagione avevo affermato che avrei voluto tanto tornare nelle prime dieci – ha affermato Lara Malsiner, contattata da Fondoitalia – e confermare o addirittura migliorare i miei risultati dello scorso anno. Dopo la medaglia ai Mondiali Juniores, oggi (ieri, ndr) sono riuscita a raggiungere un altro mio obiettivo della stagione. Sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose, non soltanto dei risultati delle gare ma anche della preparazione tecnica e di tutto il lavoro presente alle spalle di queste prestazioni. Spero di andare avanti così».
Salto – Lara Malsiner: “Con questa top ten ho raggiunto un altro mio obiettivo stagionale”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, si parte! Ecco le azzurre al via domani sul Normal Hill
Dopo due giornate di prove sul trampolino piccolo (HS109) del rinnovato Stadio del Salto “Del Ben” di
Salto con gli sci – Olimpiadi Invernali, Nika Prevc guida gli allenamenti nel Normal Hill femminile
Nika Prevc fa subito la voce grossa alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e lo dimostra negli allenamenti
Salto con gli sci – Johann André Forfang rinvia i funerali del padre per le Olimpiadi: “Desiderava ardentemente che fossi qui”
Johann André Forfang si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con emozioni decisamente

