È tornato a Canmore, dove nel 2016 ottenne quello che fin qui è il suo unico successo in carriera. Dominik Windisch ha subito ritrovato il feeling con una località per lui speciale, concludendo al quinto posto l’individuale e senza l’errore nella serie finale in piedi avrebbe addirittura lottato con Christiansen per il secondo posto alle spalle di uno Johannes Bø imbattibile.
«Sono contento – ha affermato Windisch ai microfoni dell’IBU – mi piace davvero tanto questo posto. Mi trovo sempre bene qui a Canmore e anche oggi mi ha portato fortuna».
L’azzurro ha ricordato le emozioni vissute tre anni da: «Ho dei bei ricordi legati a questa pista. Quando siamo arrivato il primo giorno, mi sono ricordato ogni metro della pista e ho rivissuto i pensieri che ebbi quel giorno. È stato emozionante».
Windisch ha avuto un problema in apertura mancando il primo bersaglio: «Quando ho mancato il primo, non sapevo se dare tacche o meno, quindi ho deciso di coprire gli altri quattro bersagli con calma. È stata la decisione giusta. La pista? Oggi era molto lenta».
Biathlon – Dominik Windisch all’IBU: “Mi trovo sempre bene qui a Canmore”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

