Imbattibile Jules Chappaz! Il francese ha conquistato la vittoria nella sprint di Opa Cup Junior a Planica, ottenendo così il suo quarto successo stagionale in questa competizione, al quale si somma anche l’oro mondiale conquistato a Lahti nella distance in skating. Alle spalle del francese un ottimo Davide Graz, l’unico che è riuscito in parte a fronteggiarlo sia in semifinale sia in finale, nella quale il francese ha vinto comunque con un margine di mezzo secondo sul friulano. Sul terzo gradino del podio il tedesco Cervinka. Sesta piazza finale, invece, per uno sfortunato Luca Del Fabbro, che si è comportato benissimo nelle sue batterie sia ai quarti sia in semifinale, ma in finale, mentre era in testa, dopo un contatto con il tedesco Knopf è finito a terra, chiudendo sesto.
In semifinale Luca Del Fabbro, infatti, aveva vinto la propria batteria con un ottimo finale, mettendosi alle spalle il tedesco Cervinka, che per un soffio aveva chiuso davanti a Stefano Dellagiacoma e Francesco Manzoni. I due azzurri non rientravano tra i lucky loser, uscendo così in semifinale e giungendo rispettivamente settimo e ottavo. Un peccato soprattutto per Dellagiacoma, autore del miglior tempo in qualificazione. Era stata infatti velocissima l’altra batteria, nella quale Jules Chappaz si era imposto con mezzo secondo di vantaggio su Davide Graz. Più staccati i tedeschi Knopf e Sossau, rientrati però come lucky loser, a dimostrazione del ritmo pazzesco imposto dal francese e l’azzurro. 
Fuori nei quarti l’altro azzurro in gara, Leonardo De Biasi, che ha chiuso sesto nella batteria che comprendeva anche Del Fabbro e Dellagiacoma. Per lui è quindi arrivato un 26° posto.
CLASSIFICA FINALE
1° J. Chappaz (FRA)
2° D. Graz (ITA)
3° M. Cervinka (GER)
4° A. Sossau (GER)
5° F. Knopf (GER)
6° L. Del Fabbro (ITA)
7° S. Dellagiacoma (ITA)
8° F. Manzoni (ITA)
9° M. Vermeulen (AUT)
10° V. Crv (SLO) 
Fondo – Opa Cup Junior: Davide Graz secondo nella sprint dietro all’imprendibile Chappaz
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug: “Amo quando nasce un figlio, ma la gravidanza non mi piace affatto”
Therese Johaug è brutalmente sincera quando viene avvicinata qualche giorno fa da NRK. Il pancione della 
                                            Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è 
                                            Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese 
                                            
