È arrivata una doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile dei Campionati Italiani Under 16 “Allievi”. Sulla pista di Schilpario, infatti, lo Sci Club Entracque Alpi Marittime ha conquistato i primi due gradini del podio con Marco Barale e Martino Carollo, che avevano fatto registrare anche i migliori tempi nella qualificazione. Una grande soddisfazione in particolare per Barale, che soltanto poche settimane fa aveva conquistato anche un titolo italiano nel biathlon, vincendo l’oro nell’individuale Aspiranti.
Sul terzo gradino del podio il trentino Giovanni Lorenzetti (US Carisolo), bravo in finale, alla quale è arrivato con il sesto tempo di qualificazione, a mettersi alle spalle Aksel Artusi dello Sci Club Primaluna, l’emiliano Matteo Biondini e un altro cuneese, Samuele Giraudo, dello Sci Club Valle Stura, che aveva chiuso col terzo tempo la qualificazione.
Ai primi trenta classificati sono stati assegnati anche i punti modello Coppa del Mondo, che si sommeranno a quelli della distance di domani per stabilire i vincitori delle cinque borse di studio in memoria di Giovanni Morzenti, ex presidente della FISI.
Classifica Finale Top 10
1° M. Barale (Entracque Alpi Marittime)
2° M. Carollo (Entracque Alpi Marittime)
3° G. Lorenzetti (US Carisolo)
4° A. Artusi (Primaluna)
5° M. Biondini (Piandelagotti)
6° S. Giraudo (Valle Stura)
7° D. Ghio (Entracque Alpi Marittime)
8° S. Demez (Gardena)
9° E. Buzzi (Camosci)
10° D. Doliana (Cauriol)
Per la classifica completa
Fondo, Campionato Italiano U16: doppietta cuneese nella gimkana sprint maschile
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Madeline Nappey auspica il raggiungimento della parità di genere nelle discipline invernali: “Vorrei lo stesso numero di atleti fra maschi e femminile nel fondo e più allenatrici in salto e combinata”
Madeline Nappey è una delle rappresentanti della FIS probabilmente più apprezzato nel circuito nordico. La FIS
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo va a caccia di una squadra di calcio in cui giocare: “Potrei esserci fino ad agosto”
Dopo aver già giocato nel 2019 con la seconda squadra dell’Astor di Trondheim, Johannes Høsflot Klæbo ha
Sci di fondo – Lauri Vuorinen attraversa l’Europa in bici per seguire il Giro d’Italia
Mentre molti fondisti e biathleti hanno trascorso la loro off season o stanno trascorrendo gli ultimi giorni di
