Il weekend di Lahti per quanto riguarda lo sci di fondo si è aperto con le qualificazioni della Sprint a tecnica libera femminile. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Eva Urevc, autrice di una prova superlativa.
La slovena infatti ha inflitto distacchi siderali a tutte le altre, raccolte invece in una manciata di decimi: seconda è la svizzera Nadine Fändrich staccata di 4”21 dalla leader, terza la statunitense Sophie Caldwell a 4”21. Quarto posto per la migliore delle svedesi Johanna Hagström, quinta e sesta altre due slovene, Anamarija Lampic e Katja Visnar, settima Maiken Caspersen Falla, migliore delle norvegesi che piazzano nella top ten anche Tiril Udnes Weng nona, mentre ottava è Laurien Van der Graaff.
Completa il quadro delle prime dieci Greta Laurent, brava come di consueto in sede di qualificazione. Vedremo se riuscirà finalmente ad acciuffare quanto meno la semifinale, obiettivo che quest’anno le è sempre sfuggito. La valdostana era l’unica italiana iscritta a questa gara.
Clicca qui per la classifica completa
Fondo, la sorprendente Eva Urevc domina le qualificazioni della Sprint di Lahti

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Marco Albarello e le due medaglie olimpiche nella 10 km in classico: “L’argento di Albertville mi diede la forza per proseguire”
Il prossimo febbraio a Lago di Tesero, in Val di Fiemme, nello sci di fondo maschile verranno nuovamente assegnate
Sci di fondo – Blinkfestivalen 2025: ecco a quali competizioni sono iscritti Pellegrino e tutto il gruppo azzurro
I componendti del gruppo Cramer della nazionale italiana di sci di fondo si preparano a indossare nuovamente il
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,