Nel tardo pomeriggio odierno, in quel di Lahti, è andata in scena una prova a squadre sull’HS 130 della rinomata località finnica. Ad imporsi, a quasi due anni dall’ultimo successo, è stata una buonissima Austria, con un quartetto composto da Philipp Aschenwald, Gregor Schlierenzauer, Michael Hayböck e Stefan Kraft, mettendosi alle spalle Germania e Giappone, le altre due compagini sul podio.
A far la differenza, nell’ultima serie di giornata, ci ha pensato un brillantissimo Stefan Kraft, in grado di scavare il solco decisivo sulla Germania, che con uno Stephan Leyhe, che è riuscito comunque a difendersi da Giappone e Polonia, che, con i loro ‘go-to-guy’ Ryoyu Kobayashi e Kamil Stoch non hanno sfoderato prestazioni da urlo, anche se il nipponico ha comunque mostrato di poter essere più che competitivo anche e soprattutto in vista della gara individuale di domani.
Il migliore di giornata, contando ambo le serie, è stato per distacco un Karl Geiger molto vicino a quello visto in avvio di stagione. Il teutonico classe ’93 è atterrato a 129.5 e 130.5 metri, archiviando due eccellenti punteggi in entrambe le esecuzioni, e facendo meglio sia di Stefan Kraft che di Yukiya Sato, MVP del team giapponese.
In una gara caratterizzata dal vento frontale, assolutamente degna di nota l’eliminazione della Norvegia dopo la prima serie, con la compagine scandinava che, anche a causa dell’assenza di Tande e della caduta di Stjernen, non è andata oltre un deludentissimo nono posto, davanti alla sola Russia.
Appuntamento per la gara di domani previsto per le ore 16:15 italiane.
Lahti – HS 130/Gara a squadre
1. AUSTRIA 953.6
2. GERMANIA 942.6
3. GIAPPONE 929.5
4. POLONIA 925.7
5. SLOVENIA 877.3
6. SVIZZERA 831.5
Clicca qui per i risultati completi.
Salto – L’Austria si impone nella prova a squadre di Coppa del Mondo a Lahti
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, l’emozione del portabandiera Domen Prevc: “Un grande onore”
Nella lunga serata tra Milano, Cortina, Livigno e Predazzo, ogni portabandiera ha portato nel racconto olimpico un
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 7 febbraio
La Cerimonia di Apertura di ieri sera ha aperto i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e da quest’oggi si
Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, si parte! Ecco le azzurre al via domani sul Normal Hill
Dopo due giornate di prove sul trampolino piccolo (HS109) del rinnovato Stadio del Salto “Del Ben” di

