Sono due biathleti a firmare il Trofeo Body Evidence, gara promozionale di sci di fondo (tecnica libera) proposta nel pomeriggio di sabato 9 febbraio sulla pista Pineta di Lorenzago di Cadore (Belluno) dallo Ski Team Body Evidence in collaborazione con lo Sci club Orsago.
A vincere le due gare assolute sono stati infatti i friulani Nicole Del Fabbro (Società sportiva Fornese) e Nicola Romanin (Centro sportivo Esercito). I due atleti carnici hanno sfruttato la gara di Lorenzago come un utile allenamento in vista dei prossimi impegni e hanno dato spettacolo in una prova svolta su un tracciato impegnativo che mai dà respiro agli atleti. Se per la Del Fabbro la vittoria è stata piuttosto agevole (al termine del 7.5 km ha inflitto oltre 1′ di distacco alla piazzata, Viviana Druidi, e alla terza classificata, Francesca Comarella), Romanin ha dovuto faticare per avere la meglio su un altro biathleta, Michael Galassi, punta di diamante dello Sci club Orsago: al termine dei 10 km della prova, tra i due il distacco è stato di appena 4”7. A completare il podio il bellunese del Team Trentino Robinson Lorenzo Busin.
Nella graduatoria per società, vittoria dello Sci club Orsago davanti a Sci club Montebelluna e Sci nordico Marmolada. Qui il dettaglio delle graduatorie.
Fondo – Il Trofeo Body Evidence è stato vinto da due biatleti
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Doppia coppia d’oro nello slittino con Voetter/Oberhofer e Rieder/Kainzwaldner! Guignard/Fabbri commuovono il Forum di Assago
E’ storia sul budello Eugenio Monti! L’Italia conquista due ori clamorosi nello spazio di meno di
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la Svezia cerca la tripletta. L’Italia al via con quattro atlete: ecco la startlist della 10 chilometri in tecnica libera
È stato ufficializzato l’ordine di partenza della 10 km individuale a skating in programma domani in Val di Fiemme
Sci di fondo – Finalmente Linn Svahn! Quando anche la sfortuna deve accettare di essere sconfitta da tanto talento
I pianeti si sono finalmente allineati nel modo giusto, la cattiva sorte ha deciso di abbandonarla e lasciarle la

