Al termine di una gara Long molto dura Stefania Corradini è la migliore del contingente azzurri che sta partecipando ai Campionati Europei di sci orienteering in Turchia, agguantando con grinta un 15° posto nella gara femminile, dove è giunta 24ª Alice Ventura. In campo maschile 26° Davide Comai.
LA GARA: In Women Elite pronto riscatto per la fortissima scandinava Tove Alexanderson che vince nettamente l’oro arrivando da sola e infliggendo distacchi pesanti. La svedese chiude in 1:21’39" davanti alla russa Mariya Kechkina (1:24’31") e la finlandese, Salla Koskela (1:25’51"). A seguire Magdalena Olsson (SWE 1:27’53"), Hanna Eriksson (SWE 1:28’53") e Anastasia Kravchenko (RUS 1:29’01").
La gara, molto dura, prevedeva 20 km con 500 mt di dislivello, 3 giri e due cambi carta. Difficile mantenere alta la concentrazione per tutta la gara. Per Stefania Corradini una prestazione tutta in rimonta, con 3 best time nel finale.
Molto bene anche Alice Ventura che migliora ancora, oggi 24ª. Per lei una condotta regolare, con un piccolo errore nella seconda parte.
In Men Elite vince il norvegese, già vincitore della gara Sprint, Lars Moholdt (1:31’54") davanti al russo Sergey Gorlanov e lo svedese Erik Rost (1:32’33"). A seguire Eduard Khrennikov (RUS 1:34’16"), Jorgen Baklid (NOR 1:34’32") e Vladislav Kiselev (RUS 1:35’59").
Davide Comai ha espresso appieno le sue qualità. Partito fortissimo, al primo cambio era addirittura quarto, poi nel secondo giro qualche errore lo ha rallentato. Alla fine è 26°.
Sci Orienteering: Stefania Corradini è 15ª nella long race degli Europei

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: Kobayashi regale nella gara dal trampolino lungo. 18º Bresadola
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara maschile dal trampolino