Sono andati a Finn Hågen Krogh e Mari Eide gli ultimi due posti per la squadra sprint che rappresenterà la Norvegia ai Mondiali di Seefeld il prossimo 21 febbraio. Martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa in occasione del ritiro di Sjusjøen, sono stati annunciati i nomi dei nove atleti che per la Norvegia saranno in gara la prossima settimana.
Due saranno anche le riserve: tra gli uomini questo ruolo spetterà a Eirik Brandsdal, mentre tra le donne sarà Stenseth.
Krogh, che sembrava essere quasi tagliato fuori, è riuscito a conquistare la qualificazione grazie al titolo norvegese conquistato lo scorso primo febbraio e il terzo posto nella sprint di Coppa del Mondo a Lahti lo scorso sabato. Eide, invece, vi è riuscita grazie alla quinta posizione ottenuta nella gara femminile sempre in terra finlandese.
Quattro quindi gli uomini al via: oltre a Krogh, infatti, ci saranno Johannes Høsflot Klæbo, Sindre Bjørnestad Skar ed Emil Iversen. Cinque invece le donne, in quanto Maiken Caspersen Falla ha il posto di diritto perché campionessa in carica. Con lei ci saranno, oltre a Mari Eide, anche l’astro nascente Kristine Stavås Skistad, Tiril Udnes Weng e Lotta Udnes Weng.
Fondo – Krogh ed Eide sono gli ultimi due qualificati della Norvegia per la sprint di Seefeld

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Davide Ghio: “Dal primo anno senior ho imparato che l’obiettivo deve essere la mia crescita come atleta”
“Per ora è andato tutto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questi primi tre raduni e sono davvero felice del
Novità in FIS: Urs Lehmann lascia la Federazione Svizzera e diventa amministratore delegato della FIS!
Urs Lehmann torna ad avere un ruolo dirigenziale nella FIS. Come annunciato nella giornata di Ferragosto dalla
Sci di fondo – Nazionale svedese in raduno in Val di Fiemme a settembre, ma tre campionesse danno forfait
Dall’8 al 21 settembre, la nazionale svedese di sci di fondo sarà a Passo di Lavazè, ospite del Dolomiti