La località è sempre la stessa, Cogne, ma a distanza di due settimane è sembrata una Lucia Scardoni diversa rispetto a quella vista soffrire ai Campionati Italiani. Dopo l’ottavo posto nella sprint in skating di ieri, nella quale probabilmente avrebbe anche meritato di più, la venetà è risultata anche la miglior azzurra oggi.
«Per me è stato un fine settimana molto positivo – ha affermato la veneta delle Fiamme Gialle all’ufficio stampa della FISI – poi qui a Cogne c’era un tifo pazzesco e questo mi ha dato molta energia per affrontare queste due giornate di gara. Sono molto soddisfatta soprattutto del risultato di sabato, un po’ inaspettato perché la sprint a skating non è il mio forte. La gara di sabato mi ha dato molte energie per la 10 km in tecnica classica di oggi, dove ho ottenuto il mio miglior risultato in carriera in questo format».
Lucia Scardoni, quindi, è arrivata a tre top quindici in stagione, un risultato che va tenuto in considerazione e conferma la bontà del lavoro da lei svolto.
Fondo – Lucia Scardoni: “È stato un fine settimana molto positivo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Sci di fondo – Dalla neve alla pista d’atletica, tempi da record per Amundsen sui 3000 m
Invitato a prendere parte al Moseby Invitational sabato pomeriggio, una gara su 3000m piani a Bislett, la stella
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.