Francesco Corradini (26′:29" GS Castello) e Stefania Corradini (21′:59" GS Castello) sono i vincitori dei Campionati italiani Middle di Sci-O che si sono svolti oggi a Forni Avoltri, in provincia di Udine.
Nella Men Elite Corradini ha battuto il trentino Samuele Tait (Gronlait 29:39") e la coppia Blaz Pertrovic (Slovenia 31:21), Vitek Pospisil (Slovenia 31:54"). Il bronzo va all’italiano Fabiano Bettega (GS Pavione 32′:34").
Tra le donne la favoritissima Stefania Corradini ha battuto Alice Ventuna (26:20" Lavazè), Anastasia Trifilenkova (che non lottava per il titolo tricolore) e Stefania Monsorno (US Lavazè 32′:29") .
Tra i giovani Rachele Gaio (US Primiero) conferma i favori del pronostico e vince il titolo in W18. Antonio Bettega (GS Pavione) in M 18.
Si è trattato di una gara ben riuscita e gli organizzatori della Friuli Mtb, guidati da Paolo Di Bert hanno dato prova di solidità grazie all’ottimo lavoro dei tecnici Giusto De Colle, tracciatore, e Marco Bezzi che si è occupato della battitura delle piste.
"Abbiamo avuto un centinaio di partecipanti – afferma Di Bert – e per noi è stato un ottimo risultato con atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca. Domani si tiene la Team Sprint tracciata da Marco Bezzi. Ringrazio tutti i partecipanti e le Istituzioni Locali, in particolare il Vicesindaco di Forni Avoltri, Manuele Ferrari, e Primo Del Fabbro, presidente GS Monte Collians. Fondamentale pure il supporto del Centro Biathlon. Per riuscire ad allestire l’evento abbiamo dovuto lavorare moltissimo. Ricordo che l’area è stata devastata dal maltempo nel mese di ottobre e questo ci ha costretto a rivedere i tracciati e la cartografia".
Sci Orienteering: a Forni Avoltri si sono svolti i Campionati Italiani Middle
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gautero settima nella sprint di IBU Junior Cup in Val Martello, vince la francese Dupont Ballet Baz
Altro buon risultato per Carlotta Gautero nella sprint di 7,5 km in IBU Junior Cup in Val Martello. Dopo il
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in

