Dopo aver esordito lo scorso anno alle Olimpiadi, ora Stefan Zelger si prepara a fare il suo esordio in un Mondiale. Il fondista altoatesino del Centro Sportivo Esercito sarà in gara domani nella sprint in skating di Seefeld, nella quale lo scorso anno ottene i suoi primi punti in Coppa del Mondo.
È normale quindi che Stefan affronti questa gara con grande serenità e un pizzico di emozione: «E’ la mia prima volta in Mondiale – ha affermato l’azzurro alla vigilia – il posto è molto bello, ci sono tanta neve e tanto sole, inoltre qui l’anno scorso feci i miei primi punti in Coppa del mondo. Non vedo l’ora di partire».
L’azzurro pensa già a come affrontare domani la gara: «Questo tracciato si adatta bene alle mie caratteristiche. La prima salita mi è particolarmente adatta, da lì in poi c’è da lavorare tanto di gambe che rimane il mio tallone d’achille. Vedremo di fare soprattutto una bella qualificazione e poi capire cosa succederà».
Infine Zelger ha parlato di Pellegrino e di quanto sia importante per un giovane come lui averlo in squadra: «Per la mia crescita è importante confrontarsi con un campione come Pellegrino, ha sempre tanti consigli che sono molto utili».
Fondo – Stefan Zelger e il suo esordio mondiale: “Non vedo l’ora di partire”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi, Brusson incorona i nuovi campioni Under 22, 19 e 17 nell’individuale
Cielo velato e temperature miti. Condizioni quasi ideali per i biathleti impegnati nell’individuale
Biathlon – Johannes Bø rinuncia a Ruhpolding e al raduno in quota: vuole stare con la famiglia
La famiglia prima di tutto. Johannes Bø ha deciso di non prendere parte alla tappa di Ruhpolding, come suoi molti
Biathlon – Mondiali: a Östersund sta nevicando copiosamente
A poche ore dalla staffetta mista prosegue la fitta nevicata iniziata già dalle prime ore della notte