SEEFELD – Della giornata di oggi le resterà sicuramente quel bacio finale con il suo Federico, al termine della sprint nella quale Pellegrino ha conquistato l’ennesima medaglia della sua straordinaria carriera.
Greta Laurent ha un grande sorriso al termine della prima giornata del Mondiale di Lahti, nonostante la sua gara non sia andata come avrebbe voluto. «Purtroppo mi è mancato il rettilineo finale, perché avevo perso qualche metro sull’ultimo scollinamento e ormai avevo le gambe in acido. Mi dispiace, ci ho provato ma di più non potevo fare. Purtroppo sono stata costretta ad accelerare presto per recuperare posizioni, dopo che nel gioco dell’elastico che si crea nei diversi scollinamenti, mi sono trovata in fondo. A quel punto, però, le due davanti se ne erano ormai andate, la batteria era anche lenta, quindi non c’era più nulla da fare. È andata così».
Greta ha poi parlato con orgoglio del suo Federico, che ancora una volta non ha mancato il grande appuntamento. Al di là dell’amore, dalle parole della valdostana si coglie anche tutta la stima nei confronti di Pellegrino non soltanto come atleta, ma anche come uomo squadra. «Sono davvero contenta per lui – ha affermato Greta Laurent – stata quasi per compiere l’impresa senza precedenti di vincere due mondiali consecutivi. Però è stato bravissimo, ha sangue freddo e una voglia pazzesca di vittoria. Riesce sempre a confermarsi nonostante abbia sempre tante pressioni. È un campione, ma nonostante ciò resta sempre umile e pensa sempre agli altri, alla squadra; non è una cosa che fanno tutti i grandi campioni».
Fondo – Greta Laurent festeggia l’argento del suo Federico: “È un campione, anche di umiltà”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Diggins si porta tutta la famiglia alle Olimpiadi: maxi trasferta in Val di Fiemme per coronare la carriera
Il lungo e vincente percorso di Jessie Diggins ai massimi livelli dello sci di fondo, costellato da imprese e
Sci di fondo – Campionati russi estivi: i risultati delle Mass Start a skating
Si sono chiusi oggi a Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan, centro della pianura dell’Europa
Biathlon – Gandler dal raduno in Val di Fiemme: “Non facile guardare gli altri dalla tv. Anterselva? Ci penso molto”
Il mondo del biathlon attende con impazienza il ritorno di Anna Gandler. Grande protagonista nel finale della