SEEFELD – Nonostante la sua gara fosse già compromessa dopo il salto, Raffaele Buzzi non si è risparmiato sugli sci, chiudendo con il settimo tempo e recuperando diverse posizioni fino alla 32ª piazza.
In un periodo nel quale ancora non ha trovato le giuste certezze sul salto, Buzzi era consapevole già alla vigilia che avrebbe faticato sul large hill del Bergisel. Sicuramente, però, potrà fare meglio su quello di Seefeld, quindi ha voluto testarsi sugli sci, traendo conclusioni positive.
«Nel fondo ho avuto delle buone sensazioni – ha affermato il carabiniere friulano a Fondoitalia – mi sono sentito bene e credo di aver fatto una buona prestazione. Nel fondo le cose vanno nel modo giusto, mentre come si è visto nel salto c’è da lavorare. Oggi abbiamo però rotto il ghiaccio con il Mondiale e sicuramente sul trampolino piccolo avrò un feeling migliore, come abbiamo constatato già durante l’inverno. Inoltre vi arriverò con maggiore serenità, avendo già fatto la prima gara e cercherò di fare il massimo».
Combinata Nordica – Raffaele Buzzi: “Nel fondo ho avuto buone sensazioni”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Non solo Wierer, anche Preuss e Hettich-Walz salutano Anterselva
Defezioni importanti nella mass start che chiude il weekend di Coppa del Mondo di biathlon di Anterselva.
Sci alpinismo: meno di due settimane al Mezzalama 2019
Appuntamento a sabato 27 aprile, il giorno prima si correrà la terza edizione del Mezzalama Jeunes
Biathlon – Si ritira il russo Alexey Slepov ancora in sospensione per aver saltato 3 controlli antidoping
Preoccupato dall'azione dell'agenzia antidoping russa, l'ex vincitore della classifica generale di IBU Cup ha