SEEFELD – Dopo le bellissime prestazioni dal Tour de Ski in poi, probabilmente Caterina Ganz si sarebbe aspettata di ottenere un risultato diverso nello skiathlon che ha aperto il suo Mondiale a Seefeld. In particolare la ventitreenne di Moena è rimasta delusa dalle sensazioni avute nel corso della gara, apparendo molto triste al termine della 15km.
«La gara è partita subito a ritmi alti come era previsto – ha affermato l’atleta delle Fiamme Gialle – ma io proprio non ne avevo e mi dispiace tantissimo. Ho avuto solo un momento all’inizio in cui mi sembrava di sentirmi discretamente poi dalla fine del primo giro in poi è andata proprio male». Un vero peccato perché fino agli Italiani di Cogne Caterina Ganz era la più in forma della squadra azzurra: «Non so cosa sia accaduto – ha affermato la trentina – sono convinta di aver fatto tutto benissimo nella marcia di avvicinamento al Mondiale. Ho seguito alla perfezione tutti i programmi e sono convinta che abbiamo fatto tutto bene nella fase di carico. Purtroppo oggi è andata così».
Una giornata da dimenticare quindi, perché il Mondiale è ancora lungo: «Il Mondiale non finisce oggi e speriamo che vedrete tutti la vera Caterina a partire da martedì nella 10km in classico».
L’umore è tornato buono poco dopo, quando Caterina ha incontrato la sua famiglia e gli affetti più cari. L’azzurra ha subito ritrovato la giusta serenità per affrontare le prossime gare e siamo convinti che la delusione di oggi la trasformerà con la sua solita grinta in voglia di riscatto.

Torna il sorriso con gli affetti più cari
Fondo – Caterina Ganz dispiaciuta dopo lo skiathlon chiuso al 33° posto
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il monito di Ulvang: “Ci stiamo avvicinando all’abbandono della tecnica classica”
La tecnica classica potrebbe scomparire dallo sci di fondo. Questo è il “vaticinio” di Vegard Ulvang,
Sci di fondo – Mathis Desloges: “Spero di riuscire a fare l’intera stagione ai massimi livelli”
Dopo una prima stagione completa di grande successo nell’élite dello sci di fondo mondiale, dove si è
Sci di fondo – Skiri Trophy, edizione speciale a numero chiuso a Passo Lavazè: iscrizioni al via il 17 novembre
A 1.808 metri di altitudine, nel cuore delle Dolomiti, lo Skiri Trophy XCountry si prepara a tornare con

