Ha chiuso al 35° posto la sua prima gara nel Mondiale di Seefeld, lo skiathlon, dopo aver fatto fatica nella fase in classico, mentre in skating è riuscita a recuperare diverse posizioni.
Sara Pellegrini non era molto soddisfatta al termine della gara: «Il ritmo è stato subito altissimo – ha affermato la veneta delle Fiamme Oro – ho patito tanto questa partenza a tutta e non sono riuscita ad attaccarmi al gruppetto, così mi sono staccata e ho fatto fatica. Poi dopo il cambio sci nella prima parte in skating ho recuperato qualcosa ma le gambe oggi non giravano tanto. Ho faticato parecchio ma spero che le cose vadano meglio nella 10 in classico e 30 in skating, le altre due gare a cui parteciperò».
L’azzurra ha quindi parlato della pista: «A me piace più la parte in skating. Sono duri entrambi i tracciati, perché in classico c’è questa lunga salita all’inizio, anche se poi inizia una discesa nella quale si può recuperare fino al transito. A skating è forse più impegnativo ma mi piace di più, nonostante ci siano salite più dure».
Infine la veneta ha tracciato il proprio obiettivo per il Mondiale: «Sicuramente voglio fare meglio di oggi (ride, ndr). Comunque vorrei migliorare il mio piazzamento di Lahti, quando giunsi ventottesima nella 30km».
Fondo – Sara Pellegrini: “Purtroppo le gambe non giravano”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hannah Auchentaller: “Il lavoro fatto a casa sta pagando, ho cercato di fare il mio senza farmi condizionare”
OSLO – Sembra quasi di ripetere come un disco rotto il concetto già espresso dopo
Biathlon – Ad Arçon Emilien Jacquelin conquista il primo titolo nazionale individuale davanti a Quentin Fillon Maillet
A conclusione della prima giornata del Summer Biathlon Tour ad Arçon, nel pomeriggio è andata in scena
Biathlon – Tandrevold mette pressione alle altre: “Pettorale giallo? Loro sono più in forma di me”
Ingrid Landmark Tandrevold non viene da Mondiali memorabili. A Nove Mesto la norvegese non ha centrato nessuna