Italia in finale nella Team Sprint maschile a tecnica classica dei mondiali di Seefeld. La coppia composta da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino ottiene il pass giungendo terza nella seconda semifinale, con un tempo sufficiente al ripescaggio.
Nessun patema tuttavia, in quanto Pellegrino, ben conscio di avere un tempo più che sufficiente per essere fra i lucky loser, non si è impegnato più di tanto nella volata con Finlandia e Francia per i primi due posti. Unico rischio nelle prime fasi di gara, quando De Fabiani è stato abile a schivare la caduta dell’ucraino Astapenka avvenuta subito davanti a lui.
Avanti anche Norvegia e Russia, prime due della prima semifinale, e le altre ripescate Svezia, Stati Uniti, Canada, Austria e Slovenia.
La finale scatterà a seguire di quella femminile, intorno alle 12.
Fondo, Seefeld 2019 – Azzurri avanti nella Team Sprint maschile insieme a tutte le altre favorite

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nazionale juniores e giovani al lavoro ad Obertilliach: torna Christoph Pircher! La lista dei convocati.
La nazionale juniores e giovani di biathlon torna a lavorare assieme, dopo essersi divisa tra Val Martello e
La classifica del Tour de Ski femminile: comanda Østberg ma Nepryaeva non molla
La norvegese in testa con 24" di vantaggio sulla russa, mentre Diggins è scesa al quarto posto
Ai nazionali finlandesi doppia vittoria di Krista Pärmäkoski e Iivo Niskanen
Senza grosse sorprese si sono svolti ad Äänekoski i Campionati Nazionali finlandesi valorizzati dalla presenza di