SEEFELD – È arrivata la prima medaglia in carriera per Francesco De Fabiani, uno splendido bronzo conquistato in coppia con Federico Pellegrino, insieme al quale aveva condiviso la splendida festa di Cogne soltanto poche settimane fa. "Defast", come viene soprannominato dai suoi tifosi, che l’hanno seguito fino a Seefeld, si è tolto, come ha ammesso nell’intervista, un piccolo peso, quello di non aver mai raccolto nulla in una competizione mondiale iridata, nemmeno a livello giovanile.
Di questo abbiamo parlato con De Fabiani nella lunga intervista che ci ha concesso in sala stampa dopo la gara, quando ha ammesso di non rendersi ancora conto di quanto accaduto. L’alpino di Gressoney ha rivissuto con noi la volata di Pellegrino, i suoi pensieri durante quell’ultima frazione e ha parlato di quanto questa medaglia possa permettergli da adesso in poi di vivere con maggior leggerezza questi appuntamenti. Infine un pensiero per la sua Valle d’Aosta, quella che ha caricato lui e Chicco in occasione del weekend di Coppa del Mondo a Cogne.
GUARDA L’INTERVISTA A FRANCESCO DE FABIANI
VIDEO – De Fabiani festeggia la sua prima medaglia: “È una bellissima emozione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino va a caccia della medaglia nella sprint in tecnica classica
Federico Pellegrino è pronto a smuovere il movimento italiano dello sci di fondo e per farlo punta a conquistare la
Sci di fondo – Mathis Desloges celebra un sorprendente argento nello skiathlon: “E’ stata come una vittoria per me”
Se a Mathis Desloges avessero detto che avrebbe interrotto il predominio norvegese nello sci di fondo,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, il rammarico di Davide Graz per lo skiathlon: “Abbiamo tribolato con la tenuta degli sci”
Davide Graz centra la top ten nella gara d’apertura per lo sci di fondo maschile alle Olimpiadi Invernali di

