SEEFELD – Proseguono i problemi all’interno della nazionale francese. Dopo il virus che ha colpito Maurice Manificat, costringendolo a saltare la gara di skiathlon, all’interno della nazionale francese è arrivato un altro forfait quello di Jean-Marc Gaillard, che è stato costretto addirittura a tornare in Francia.
A questo punto lo staff tecnico francese ha convocato Robin Duvillard, un bronzo olimpico e uno mondiale in carriera, sempre in staffetta, che di recente ha vinto la Transjurassienne. Il trentacinquenne di Grenoble parteciperà alla 50km in skating di domenica, ultima gara del Mondiale di Seefeld.
Intanto questa mattina si dovrebbe finalmente sapere se Manificat sarà o meno tra i partenti della 15km in classico di domani. Sicuramente saranno al via Chauvin e Lapierre.
All’ultimo momento, infine, la Francia ha deciso di schierare una staffetta femminile. Alle tre convocate iniziali, che sono Anouk Faivre-Picon, Laura Chamiot-Maitral e Delphine Claudel, si è aggiunta anche la giovane Flora Dolci, che farà così il suo esordio mondiale. Oggi nessuna francese gareggerà nella 10km in classico.
Fondo – Mondiali Seefeld: Robin Duvillard e Flora Dolci si aggiungono alla squadra francese
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – FUORICLASSE GIACOMEL! Vittoria fantastica nella mass start di Le Grand Bornand!
E’ un Tommaso Giacomel stellare quello che va a prendersi il secondo successo della stagione nella mass start
Biathlon – Kirkeeide ammutolisce il pubblico francese nella mass start di Le Grand Bornand! Una grande Passler è undicesima
Gara pazzesca a Le Grand Bornand! La mass start di 12,5 km è estremamente combattuta e ricca di colpi di scena e si

