È arrivato un altro podio per Daniele Cappellari in IBU Cup, sempre in una super sprint. Il friulano ha chiuso al secondo posto nella gara di Otepää, in Estonia, alle spalle di un velocissimo Stroemsheim. Il norvegese si è imposto nonostante due errori nella terza serie, dove anche l’azzurro ha mancato un bersaglio.
Al traguardo Cappellari ha subito uno svantaggio di 13”8 dal norvegese, mettendosi però alle spalle L’Abee-Lund e Korastylev, a parità di errori con gli azzurri. Solo quattordicesimo Babikov, che ha commesso addirittura sei errori nelle ultime due serie. Ventesimo all’arrivo Braunhofer, che ha mancato cinque bersagli nel corso della gara.
La gara femminile è stata vinta dalla tedesca Weidel, che senza errori al tiro si è imposta con un vantaggio di 32” sull’astriaca Zdouc, che ha mancato un bersaglio nella terza serie. Quarta la norvegese Brun-Lie a 45” con due errori. Nessuna azzurra ha superato il taglio della qualificazione.
Per la classifica maschile clicca qui
Per la classifica femminile clicca qui
Biathlon, IBU Cup – Daniele Cappellari ancora sul podio in una super sprint
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johan-Olav Botn a TV 2: “Se mi allenassi come faceva Johannes Boe non sarei nemmeno nei 30 di Coppa di Norvegia”
Johan-Olav Botn è in testa alla Coppa del Mondo di biathlon ed è pronto per affrontare i suoi primi Giochi Olimpici
Biathlon – Selina Grotian al rientro in Coppa del Mondo: “Un nuovo inizio. Mi sento bene e non vedo l’ora di tornare a gareggiare”
Dopo diverse settimane lontana dalle pista a causa di un infortunio, la biathleta tedesca Selina Grotian si prepara
Biathlon – La coppa del Mondo rende omaggio a Sivert Bakken prima della Sprint maschile di Oberhof
Il mondo del biathlon si fermerà per un momento di raccoglimento e memoria in onore di Sivert Guttorm Bakken,

