Ha concluso il suo Mondiale con una 35ª posizione nella 30km in skating, riuscendo a recuperare alcune posizioni nel finale. Sara Pellegrini ha parlato al termine della sua gara, non nascondendo di aver faticato tantissimo sin dall’inizio.
«È stata una gara durissima – ha affermato la fondista veneta – davanti sono partite davvero forte oggi. La neve era era molto impegnativa e ho avuto subito male alle gambe. Ho fatto molta fatica fino a quando non ho cambiato gli sci, in quel momento le cose sono andate meglio e nel finale ho anche recuperato qualcosa. La gara è stata molto a dura, più difficile rispetto a quella di due anni fa a Lahti, anche perché lì c’era una neve compatta molto più adatta al mio fisico, invece qui è presente una neve molle e lenta. Quando riuscivo a stare in scia era tutto più facile. Forse ho anche tardato nel cambiare sci, probabilmente dovevo farlo prima. Le prossime gare? Ora torno a casa a riposarmi, poi vedremo cosa farò. Sicuramente punto a un bel risultato agli Italiani».
Fondo – Sara Pellegrini dopo la 30km: “Ho fatto molta fatica”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele