Ha concluso il suo Mondiale con una 35ª posizione nella 30km in skating, riuscendo a recuperare alcune posizioni nel finale. Sara Pellegrini ha parlato al termine della sua gara, non nascondendo di aver faticato tantissimo sin dall’inizio.
«È stata una gara durissima – ha affermato la fondista veneta – davanti sono partite davvero forte oggi. La neve era era molto impegnativa e ho avuto subito male alle gambe. Ho fatto molta fatica fino a quando non ho cambiato gli sci, in quel momento le cose sono andate meglio e nel finale ho anche recuperato qualcosa. La gara è stata molto a dura, più difficile rispetto a quella di due anni fa a Lahti, anche perché lì c’era una neve compatta molto più adatta al mio fisico, invece qui è presente una neve molle e lenta. Quando riuscivo a stare in scia era tutto più facile. Forse ho anche tardato nel cambiare sci, probabilmente dovevo farlo prima. Le prossime gare? Ora torno a casa a riposarmi, poi vedremo cosa farò. Sicuramente punto a un bel risultato agli Italiani».
Fondo – Sara Pellegrini dopo la 30km: “Ho fatto molta fatica”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi