Cambio nella formazione norvegese che sarà schierata sabato nella 50km di Holmenkollen. Didrik Tønseth, uno degli atleti sulla carta più attesi in vista della storica gara norvegese, non sarà al via. Di ritorno dai Mondiali, come accaduto nelle settimane scorse a diversi atleti presenti a Seefeld, l’atleta norvegese è stato colpito dall’influenza che l’ha costretto quindi a rinunciare alla gara di Holmenkollen.
Al suo posto ci sarà Erland Kvisle, che farà il suo esordio assoluto in Coppa del Mondo a quasi 23 anni. Ai Mondiali di Lahti il giovane norvegese dell’Asker Skiklubb ha chiuso al 16° posto la 30km mass start vinta dal russo Sobakarev, arrivando anche alle spalle degli azzurri Daprà e Ventura.
Fondo – L’influenza ferma Tønseth, non sarà al via della 50km di Holmenkollen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nora Sanness cambia approccio in vista dei Mondiali: “Assicurarmi di avere le energie necessarie e concedermi di prendermela comoda”
Dopo essere esplosa nel circuito di Coppa del Mondo all’inizio del 2025 con diversi podi, Nora Sanness
Sci di fondo – William Poromaa torna ad allenarsi dopo la frattura: “Ora va molto bene”
Mentre la nazionale svedese di sci di fondo è riunita a Torsby per il tradizionale raduno estivo nel tunnel
Sci nordico – La FIS pensa a una rivoluzione: Mondiali di sci nordico ogni anno dal 2032?
Il calendario dei Mondiali di sci nordico potrebbe cambiare radicalmente nel giro di pochi anni. La FIS sta infatti
