Ancora un quarto posto per l’Italia del fondo alle Universiadi di Krasnoyarsk. Questa volta è arrivato nella team sprint mista in tecnica classica che si è disputata in mattinata. Il format di gara prevedeva la partecipazione di un uomo e una donna. L’Italia si è presentata con due squadre, una formata da Simone Mocellini e Francesca Franchi, l’altra da Francesco Ferrari e Martina Bellini.
La coppia, non soltanto in gara ma anche nella vita, Mocellini – Franchi si è battuta quasi fino alla fine per una medaglia, restando nel gruppetto di testa con le due formazioni russe e la Finlandia. Poi Russia I e Russia II se ne sono andate e gli azzurri hanno lottato quasi fino alla fine con Joonas Sarkkinen e Katri Lylynpera per il bronzo, andato però ai finlandesi. La vittoria è stata di Terentev e Matsokina sulla coppia Sobakarev – Nekrasova. Settima piazza, invece, per Francesco Ferrari e Martina Bellini.
Fondo – Universiadi: quarto posto nella team sprint mista per la coppia Mocellini – Franchi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

