Al poligono è stato il migliore degli azzurri, sparando con il 90% e mancando un solo bersaglio nella prime serie. Come spesso gli è accaduto in questa stagione, però, Thomas Bormolini ha avuto diverse difficoltà sugli sci, tanto da chiudere al 43° posto a 2’08" dal vincitore.
«Da gennaio riesco a essere stabile al tiro – ha affermato il livignasco del CS Esercito all’ufficio stampa della FISI al termine della gara – è una cosa molto importante, soprattutto perché quest’anno faccio fatica sugli sci. Non riesco a esprimermi al meglio ma per fortuna mi salvo al poligono».
Una situazione che non fa piacere a Bormolini, consapevole di poter chiudere molto più avanti in classifica grazie alla stabilità raggiunta al tiro: «Manca quello step nel fondo che mi porterebbe più in alto – ha ammesso l’azzurro – ora sono a metà classifica, ma con un tiro del genere mi aspetterei di essere più in alto. Spero di recuperare posizioni nell’inseguimento, attaccherò e cercherò di essere stabile al tiro».
Biathlon – Thomas Bormolini: “Serve uno step in più nel fondo, perché con questo tiro dovrei essere più avanti”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata storica per l’Italia con il record di 6 medaglie, pioggia di bronzi
E’ una seconda giornata di Olimpiadi da record per l’Italia a Milano-Cortina 2026: gli azzurri portano
Biathlon – Scelti gli azzurri per l’individuale maschile. Il vice campione del Mondo Giacomel guida il quartetto azzurro
Sono stati scelti gli azzurri che prenderanno parte alla gara individuale maschile in programma martedì alle 13.30.
Biathlon – Le parole degli azzurri in conferenza stampa dopo l’argento nella staffetta mista
Dopo le interviste fatte in mixed zone durante la gara e dopo la premiazione, Tommaso Giacomel, Lukas Hofer,

