Dopo le qualificazioni è stata effettuata la composizione delle batterie della sprint di Drammen.
Nella gara maschile Rastelli partirà in quarta batteria con atleti pericolosi come il russo Retivykh, il francese Chanavat e i tre norvegesi Taugboel, Valnes e il sorprendente Wiig. Anche Pellegrino ha scelto la parte bassa del tabellone dove in quinta troverà avversari comunque pericolosi come i due norvegesi Golberg e Skar, i due svedesi Haeggstroem e Thorn, più il russo Krasnov.
Klæbo sarà nel primo quarto di finale con il connazionale Brandsdal e lo svedese Svensson come principali avversari. Batteria ostica per Bolshunov, che dovrà vedersela con tre norvegesi (Aune, Stadaas e Tefre), più gli svedesi Halfvarsson e Peterson. Infine nella terza ci si aspetta una bella sfida a tre tra Fossli, Jouve e Grate.
Nella gara femminile, hanno scelto la quarta e la quinta batteria le due azzurre qualificate ai quarti della sprint di Drammen. Greta Laurent sarà in quarta con atlete di ottimo livello, come Østberg, Sundling e Caldwell, ma anche la tedesca Gimmler autrice del settimo tempo. Attenzione anche alla russa Shapovalova. Lucia Scardoni sarà invece in quinta con le svedesi Hagstroem e Dahlqvist, oltre alla tedesca Ringwald, Jessie Diggins e Skistad. Quest’ultima, però, non sentendosi al cento per cento nella qualificazione, avrebbe deciso di non gareggiare e concentrarsi già su Falun, come annunciato dall’ufficio stampa norvegese. Vedremo se ci sarà un ripensamento dell’ultimo momento o se nella batteria di Lucia gareggeranno in cinque.
In prima batteria con Falla ci saranno anche le altre norvegesi Stenseth e Tiril Udnes Weng, oltre alla slovena Lampic e la russa Belorukova. Seconda batteria interessante con Nilsson, Nepryaeva, Bjornsen e Faehndrich. Infine nella terza ci si aspetta una bella sfida tra Ingemarsdotter, Jacobsen, Visnar, e Falk.
Per la composizione delle batterie maschili clicca qui
Per la composizione delle batterie femminili clicca qui
Fondo – La composizione delle batterie di Drammen: azzurri/e nella parte bassa del tabellone

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi