Ha concluso la gara all’ottavo posto dimostrando di aver ritrovato la giusta confidenza con il poligono, nonostante i due errori commessi nella prime delle due serie in piedi. Dorothea Wierer può ritenersi soddisfatta della sua prestazione nell’individuale di Östersund.
«Sono contenta della mia performance e di aver trovato un doppio zero a terra – ha ammesso Wierer all’ufficio stampa della FISI – peccato per i due errori alla seconda serie, ma bisogna accettarli: l’ultimo era proprio lontano. Sugli sci mi sento molto bene al momento e sono comunque contenta, adesso ci sono ancora tre gare e cercherò di dare il massimo».
Con grande spirito di squadra l’altoatesina delle Fiamme Gialle ha applaudito e festeggiato il bellissimo secondo posto di Lisa Vittozzi, che ha anche vinto la coppa di specialità individuale: «Sono felice anche per Lisa e per i suoi zero errori – ha sottolineato Doro – si sa che lei spara molto bene. Buon per l’Italia».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Contenta della mia performance e del doppio zero a terra”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dt Höllrigl a Fondo Italia: “Sognare è bello, ma è più impotante mantenere il focus sul lavoro. Sto vedendo tanta determinazione”
“Vedo un’alta concentrazione nei vari gruppi, una grande determinazione in vista di questa stagione importante.
Biathlon – Il Tribunale condanna Arttu Heikkinen per l’incidente di caccia
Condannato per negligenza, ma non perderà la stagione olimpica. Il Tribunale Distrettuale di Kainuu ha condannato
Biathlon – Ancora quota per la nazionale svedese: le Öberg e compagni in raduno a Font-Romeu
Sono i Pirenei la sede del nuovo raduno della nazionale svedese di biathlon. La squadra A ha raggiunto Font Romeu,