Ha concluso la gara all’ottavo posto dimostrando di aver ritrovato la giusta confidenza con il poligono, nonostante i due errori commessi nella prime delle due serie in piedi. Dorothea Wierer può ritenersi soddisfatta della sua prestazione nell’individuale di Östersund.
«Sono contenta della mia performance e di aver trovato un doppio zero a terra – ha ammesso Wierer all’ufficio stampa della FISI – peccato per i due errori alla seconda serie, ma bisogna accettarli: l’ultimo era proprio lontano. Sugli sci mi sento molto bene al momento e sono comunque contenta, adesso ci sono ancora tre gare e cercherò di dare il massimo».
Con grande spirito di squadra l’altoatesina delle Fiamme Gialle ha applaudito e festeggiato il bellissimo secondo posto di Lisa Vittozzi, che ha anche vinto la coppa di specialità individuale: «Sono felice anche per Lisa e per i suoi zero errori – ha sottolineato Doro – si sa che lei spara molto bene. Buon per l’Italia».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Contenta della mia performance e del doppio zero a terra”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Lisa, sei leggenda! Vittozzi vince l’oro nell’Inseguimento! E che rimonta Wierer: è 9a!
Una straordinaria Lisa Vittozzi domina l’Inseguimento femminile dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 ed
Biathlon – Jacquelin commuove con l’omaggio a Pantani: “Ho gareggiato all’attacco come lui e questa emozione vale più dell’oro”
Non poteva scegliere un modo migliore per rendere onore allo sport italiano, che tagliare il traguardo indicando
Biathlon – Martin Ponsiluoma regala il primo oro olimpico alla Svezia: “Avevamo di questa vittoria per tutta la squadra”
Dopo aver sofferto particolarmente nella prima settimana delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin

