La FISI ha ufficializzato i convocati per le ultime due tappe della Coppa del Mondo di sci di fondo. A Falun, dove il prossimo weekend si disputeranno una sprint e una distance entrambe in skating, l’Italia sarà al via con quattro uomini e tre donne. Selle ha convocato Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Stefan Zelger e Giandomenico Salvadori per la squadra maschile, mentre in quella femminile saranno al via Lucia Scardoni, Greta Laurent ed Elisa Brocard.
La settimana dopo, invece, la Coppa del Mondo si chiuderà in Canada. Per la trasferta dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il dt Selle ha chiamato quattro uomini e ben cinque donne. Nel contingente maschile sono confermati, rispetto a Falun, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori, mentre Maicol Rastelli sostituirà Stefan Zelger. Nella squadra femminile, invece, alle tre di Falun, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Elisa Brocard, si aggiungeranno anche le giovani Anna Comarella e Caterina Ganz.
In programma una sprint in tecnica libera, una distance in classico e infine l’inseguimento in tecnica libera che chiuderà il Tour.
Fondo – Scelti gli azzurri per le ultime due tappe della Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Svezia dominante nella qualificazione femminile alla sprint in classico ma grande Italia! Brillante 6ª Nicole Monsorno
Prosegue, senza soluzione di continuità, il programma dello sci di fondo femminile ai Giochi Olimpici invernali di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Azzurri bravissimi a gestire la grande tensione che si respirava nel pre-gara, l’argento può dare un po’ di tranquillità per le prossime prove”
Puntata speciale in versione “olimpica” per la rubrica Range Time, con Giuseppe Piller Cottrer,
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di martedì 10 febbraio. L’Italia a caccia di medaglie tra Val di Fiemme e Anterselva
Giornata cruciale quella di oggi, martedì 10 febbraio, per i colori azzurri ai Giochi Olimpici invernali di

