Medaglia d’oro per Aurelien Gay che si è imposto nella vertical junior maschile. Lo svizzero ha vinto la vertical junior maschile con un vantaggio di 29” sull’azzurro Daniele Corazza. Terza piazza per un altro italiano, Sebastian Guichardaz, che ha finito con 19” di vantaggio sull’austriaco Verbnjak.
Ancora senza storia la gara femminile Juniores. A vincere, ovviamente, la russa Ekaterina Osichkina, che si è imposta con un vantaggio di quasi tre minuti sulla svizzera Emilie Farquet. Sul terzo gradino del podio Malaurie Mattana. Più indietro le azzurre, con Valeria Pasquazzo giunta quarta e Samantha Bertolina sesta.
Nella gara cadetti maschile doppietta svizzera con Robin e Thomas Bussard, staccati tra loro di 16”. Terza piazza per il rumeno Jinga, capace di tenersi alle spalle per 9” l’austriaco Oberauer. Miglior azzurro Luca Tomasoni, giunto ottavo.
Doppietta svizzera anche nella vertical cadetti femminile. Successo di Caroline Ulrich davanti a Thibe Deseyn, staccata di 25”. Più indietro la terza classificata, la tedesca Niedermaier, giunta a 1’01” dalla vincitrice. Miglior azzurra Silvia Berra, settima all’arrivo.
CLASSIFICA FINALE JUNIOR MASCHILE TOP 5
1° A. Gay (SUI) 27’23”
2° D. Corazza (ITA) +29”
3° S. Guichardaz (ITA) +1’13”
4° P. Verbnjak (AUT) +1’32”
5° F. Ulrich (SUI) +1’38”
CLASSIFICA FINALE JUNIOR FEMMINILE TOP 5
1ª E. Osichkina (RUS) 32’21”
2ª E. Farquet (SUI) +2’51”
3ª M. Mattana (FRA) +3’17”
4ª V. Pasquazzo (ITA) +4’13”
5ª A. Sinfreu Alducin (AND) +5’48”
CLASSIFICA FINALE CADETTI MASCHILE TOP 5
1° R. Bussard (SUI) 29’27”
2° T. Bussard (SUI) +16”
3° G. Jinga (ROM) +37”
4° N. Oberauer (AUT) +46”
5° A. Damevin (FRA) +1’21”
CLASSIFICA FINALE CADETTI FEMMINILE TOP 5
1ª C. Ulrich (SUI) 35’54”
2ª T. Deseyn (SUI) +25”
3ª A. Niedermaier (GER) +1’01”
4ª F. Bertrand (FRA) +1’23”
5ª M. Ravinel (FRA) +1’50”
Sci Alpinismo – Mondiali Junior e Cadetti: un argento e un bronzo per l’Italia nella vertical

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anna Comarella: “Felice di aver ritrovato buone sensazioni dopo un periodo non facile”
Quello ottenuto a Pragelato in Coppa Italia è un doppio successo che vale tanto per Anna Comarella. La veneta delle
Sci di fondo – Trondheim, Barp a Fondo Italia: “Ci sono i presupposti per una bella gara. L’atmosfera? Una cosa assurda”
Ci siamo. Dopo aver assistito alle prestazioni dei suoi compagni nella sprint, ora anche per Elia Barp è giunto il
Europei sull’Etna: dominio Mollaret anche nella vertical, Alba De Silvestro terza
Nella gara femminile successo nettissimo della francese; Alba De Silvestro è terza e medaglia d'oro espoir