Cala il sipario sui Campionati Mondiali 2019 di biathlon a Östersund, evento che ha visto l’Italia grande protagonista in ambito sportivo con la conquista di ben 5 medaglie (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo) e che ha altresì regalato un’impagabile vetrina promozionale al Comitato Organizzatore dei Mondiali di Anterselva 2020, presente in Svezia con un progetto mai visto prima: l’Antholz House.
Dal 7 al 17 marzo nel cuore di Östersund ha infatti preso vita un inedito ristorante italiano gestito direttamente dallo staff di Anterselva, che ha portato nella città scandinava lo charme, l’aria di festa e le prelibatezze culinarie tipiche dell’Antholz Style. Casa Anterselva è stata uno straordinario successo. Preso d’assalto sin dalle prime ore di apertura, il ristorante italiano è diventato ben presto il punto di ritrovo preferito dalla biathlon family ma anche un interessante e stuzzicante alternativa per la popolazione locale, accorsa con curiosità e poi coccolata con il meglio della tradizione italiana e sudtirolese.
Ma Casa Anterselva è stata molto di più. E’ stata la location scelta dai protagonisti del Mondiale per i festeggiamenti post-gara. Ecco allora i brindisi delle tedesche Herrmann e Dahlmeier e ovviamente quelli degli azzurri Wierer, Hofer, Windisch e Vittozzi. E poi le cene in famiglia dei campioni norvegesi Johannes e Tarjei Boe e della leggendaria Magdalena Forsberg, senza dimenticare le serate dedicate ai media presenti al Mondiale e ai team leader di tutte le nazionali al via. Non ultima, nell’ultima giornata, anche tutta la nazionale francese, capitanata da Martin Fourcade.
Nell’ultima giornata d’apertura, Casa Anterselva ha avuto l’onore di ricevere la visita dell’Ambasciatore d’Italia a Stoccolma, Mario Cospito, e del Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Entrambi sono intervenuti nell’emozionante cerimonia di chiusura del Mondiale svedese, nel corso della quale si è tenuto il passaggio di consegne fra Östersund e Anterselva con la tradizionale consegna della bandiera dell’International Biathlon Union dal comitato organizzatore “uscente” a quello che organizzerà, dal 12 al 23 febbraio 2020, i prossimi Campionati del Mondo: ANTERSELVA!!!
FOTOGALLERY – Casa Anterselva a Östersund, un successo verso Antholz 2020
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Prima della partenza della gara femminile ho detto che Tommaso avrebbe vinto”
È un Fabio Cianciana molto soddisfatto, felice e raggiante quello intervistato dall’inviato di FondoItalia
Biathlon – Tutta la felicità di Tommaso Giacomel dopo la vittoria nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Vincere qui è speciale, mi sento molto amato dal pubblico francese”
LE GRAND BORNAND – Tommaso Giacomel è il primo azzurro, in tutto il comparto degli sport olimpici invernali,
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: Carpella e Betemps vincono la pursuit di Ridanna
Dopo le sprint di sabato, la seconda giornata di gare della Coppa Italia Fiocchi a Ridanna ha regalato spettacolo

