Contrariamente a quanto aveva lui stesso affermato al termine della mass start di domenica, Martin Fourcade salterà l’ultima tappa della Coppa del Mondo. Il vincitore della classifica generale nelle ultime sette stagioni non è stato infatti inserito nella lista degli atleti francesi presenti a Oslo per le gare di venerdì, sabato e domenica.
In campo maschile la Francia sarà al via con Aristide Begue, Fabien Claude, Simon Desthieux, Quentin Fillon Maillet, Simon Fourcade, Antonin Guigonnat ed Emilien Jacquelin.
Martin Fourcade sarà comunque presente a Oslo, dove passerà la settimana insieme alla sua famiglia e magari vorrà anche impostare con i tecnici la preparazione in vista della prossima stagione. Inoltre, se suo fratello maggiore, Simon, dovesse confermare il ritiro, certamente Martin avrà il piacere di esserci.
Assenze per la Francia anche al femminile. Anais Chevalier, infatti, ha chiuso anticipatamente la sua stagione. Al via ci saranno Célia Aymonier, Anais Bescond, Justine Braisaz, Chloé Chevalier, Caroline Colombo e Julia Simon.
Biathlon – Martin Fourcade sarà a Oslo con la famiglia ma non gareggerà

Ti potrebbe interessare
Fondo, Coppa del Mondo Femminile – Le classifiche: Johaug domina ma senza Tour de Ski resterebbe in testa?
Oestberg è a 149 punti e potrebbe aproffitare di una sua eventuale assenza al Tour de Ski; nella classifica sprint
Biathlon – IBU Cup, Christoph Pircher: “Questa esperienza mi sta insegnando a vivere tutto con maggiore tranquillità. Sarei felice di fare gli Europei”
Trentacinquesima posizione finale per Christoph Pircher al termine della mass start 60 di IBU Cup che si è svolta
Biathlon – La cagnolina Molly dà “una zampa” alla lotta al doping durante i Mondiali di Lenzerheide
Durante le gare dei Campionati del Mondo di Lenzerheide, gli atleti sono sottoposti, come del resto in tutti gli