Insieme a Irene Lardschneider è stato uno dei due 1998 promossi nella Squadra B. La prima stagione in IBU è stata molto positiva per Patrick Braunhofer, che dopo aver avuto un piccolo problema iniziale che l’ha costretto a partire dall’IBU Cup Junior, è salito al piano superiore ottenendo subito dei risultati molto positivi, fino a fare addirittura l’esordio in Coppa del Mondo in quel di Ruhpolding.
Il giovane della Val Ridanna è stato certamente una delle note positive della stagione azzurra, insieme per esempio a Daniele Cappellari, con il quale è legato da una bella amicizia e una piccola sfida interna tra i due, che al momento vede il friulano avanti di una gara ma in Val Martello l’altoatesino del CS Carabinieri proverà a pareggiare il conto.
Il giovane si è concesso ai microfoni di Fondoitalia in occasione del Campionato Italiano Giovanile di Anterselva, stilando un bilancio della sua stagione con grande lucidità ma anche tanta simpatia.
GUARDA L’INTERVISTA A PATRICK BRAUNHOFER
VIDEO, Biathlon – Patrick Braunhofer: “È stata una stagione perfetta, meglio non poteva andare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.