Insieme a Irene Lardschneider è stato uno dei due 1998 promossi nella Squadra B. La prima stagione in IBU è stata molto positiva per Patrick Braunhofer, che dopo aver avuto un piccolo problema iniziale che l’ha costretto a partire dall’IBU Cup Junior, è salito al piano superiore ottenendo subito dei risultati molto positivi, fino a fare addirittura l’esordio in Coppa del Mondo in quel di Ruhpolding.
Il giovane della Val Ridanna è stato certamente una delle note positive della stagione azzurra, insieme per esempio a Daniele Cappellari, con il quale è legato da una bella amicizia e una piccola sfida interna tra i due, che al momento vede il friulano avanti di una gara ma in Val Martello l’altoatesino del CS Carabinieri proverà a pareggiare il conto.
Il giovane si è concesso ai microfoni di Fondoitalia in occasione del Campionato Italiano Giovanile di Anterselva, stilando un bilancio della sua stagione con grande lucidità ma anche tanta simpatia.
GUARDA L’INTERVISTA A PATRICK BRAUNHOFER
VIDEO, Biathlon – Patrick Braunhofer: “È stata una stagione perfetta, meglio non poteva andare”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di giovedì 18 dicembre
Programma e orari delle gare di giovedì 18 dicembre con la Val Martello che ospita la seconda tappa di IBU Junior
Biathlon – Ridanna, tra IBU Cup, Coppa Italia, Campionati Italiani di aria compressa e giovani talenti: parla la presidente Wurzer
La scorsa settimana, Ridanna ha ospitato le gare di IBU Cup, confermandosi ancora una volta uno dei poli più
Biathlon – Il Centro biathlon Grogg accoglie I‘IBU Junior Cup in Val Martello
Al Centro biathlon Grogg è in programma una settimana di grande biathlon giovanile. Da mercoledì 17 a domenica 21

